Cerca

calcio terza categoria

Per la Ficarolese in Supercoppa arriva la Rai!

Per la Ficarolese in Supercoppa arriva la Rai!

Anche le telecamere di Rai Sport in occasione della Supercoppa. Da una parte la Ficarolese allenata da mister Toselli che ha devastato il torneo e l’ha conquistato con un percorso netto. Unica macchiolina, se proprio si desidera cercare la perfezione, la finale di coppa Polesine memorial Mazzo persa a Vilanova del Ghebbo a favore del Borsea.

Questa sera a Fiesso Umbertiano la rivincita nella Supercoppa che propone in campo, la Ficarolese, vincitrice del campionato, e il Borsea, che qualche settimana fa ha alzato al cielo la coppa di categoria. Una sfida intrigante, anche stasera il pronostico è abbastanza chiaramente a favore dei ragazzi di Toselli ma Primo Tamascelli, mister dei rodigini, ha sicuramente predisposto qualche trabocchetto per rendere dura la vita a Ingenito e compagni. La partita secca, è noto, è sempre partita difficile da decifrare proprio perché le variabili agiscono in uno spazio brevissimo.

Una squalifica, un risentimento nell’ultimo allenamento o durante la rifinitura, un impegno di lavoro o qualche linea di febbre, possono spostare a favore dell’una o dell’altra squadra l’equilibrio di una finale che, in quanto tale, è già partita gravata da pressioni particolari.

E la domanda, conseguente a questi ragionamenti, è quella finale: riuscirà il Borsea a replicare il successo ottenuto a Villanova del Ghebbo o la Ficarolese rimetterà le cose a posto e alzerà al cielo il prestigioso trofeo? Ovviamente la risposta arriverà solo al triplice fischio dell’arbitro, nel frattempo gli sportivi sono attesi in massa al “Bezzi” di Fiesso Umbertiano per una finale di Supercoppa tutta da vivere. Il fischio d’inizio alle 20.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400