Cerca

calcio prima categoria

Gregnanin-Fiessese, finisce qui

“Encio” non proseguirà il percorso nella panchina biancazzurra. Union River in vista?

Gregnanin-Fiessese, finisce qui

La fine della stagione per le tante squadre che sanno già il loro destino nella prossima annata calcistica comporta sempre i primi rumors di mercato, sia in campo che in panchina.

Uno di questi è destinato a scuotere tutto l’ambiente della Fiessese, reduce dal miglior piazzamento della storia in Prima categoria, con i suoi 52 punti, che hanno permesso di portarsi al quinto posto e in zona playoff, mai disputati però per il distacco consistente dall’Euganea seconda. Difatti mister Palmiro “Encio” Gregnanin ha da poco comunicato la sua intenzione di non proseguire sulla panchina dei mediopolesani anche per il prossimo campionato, lasciando la Fiessese dopo due intense stagioni.

Una decisione presa però di comune accordo con la società, come spiega lo stesso Gregnanin: “Una scelta possiamo dire condivisa tra me, il presidente Grazzi e il diesse Vendemiati. Sento che dopo lo strepitoso campionato appena concluso non sarei riuscito a trasmettere di più ai miei giocatori, migliorando la quinta posizione. Inoltre ho constatato che le due parti in causa non avessero in realtà le stesse idee sul piano sportivo per la stagione seguente. Ciò comunque l’avevo già accennato alla società in maniera informale durante la cena sociale di fine anno, perché mi sembrava doveroso avvisarli per tempo, affinché si organizzassero di conseguenza. La separazione ufficiale è stata sancita lunedì, così non poteva andare altrimenti quando gli attori coinvolti capiscono che l’unica soluzione sia la separazione congiunta”.

A Gregnanin non può che scendere una lacrima nell’analizzare il percorso di questi due anni: “Lascio una società encomiabile - ammette Gregnanin-  in primis tutto il reparto dirigenziale, e poi i miei ragazzi, che mi dispiace abbandonare. Auguro a tutti loro ogni bene possibile e che riescano a raggiungere quello che non sono stato in grado di ottenere io, se lo meritano”. Via dunque ai valzer delle panchine anche in Prima categoria: vedremo chi siederà su quella della Fiessese al posto di Gregnanin, già contattato dall’Union River. Sarà quella la prossima tappa dell’ex calciatore dell’Adriese?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video