VOCE
calcio prima categoria
22.05.2024 - 12:16
La fine della stagione per le tante squadre che sanno già il loro destino nella prossima annata calcistica comporta sempre i primi rumors di mercato, sia in campo che in panchina.
Uno di questi è destinato a scuotere tutto l’ambiente della Fiessese, reduce dal miglior piazzamento della storia in Prima categoria, con i suoi 52 punti, che hanno permesso di portarsi al quinto posto e in zona playoff, mai disputati però per il distacco consistente dall’Euganea seconda. Difatti mister Palmiro “Encio” Gregnanin ha da poco comunicato la sua intenzione di non proseguire sulla panchina dei mediopolesani anche per il prossimo campionato, lasciando la Fiessese dopo due intense stagioni.
Una decisione presa però di comune accordo con la società, come spiega lo stesso Gregnanin: “Una scelta possiamo dire condivisa tra me, il presidente Grazzi e il diesse Vendemiati. Sento che dopo lo strepitoso campionato appena concluso non sarei riuscito a trasmettere di più ai miei giocatori, migliorando la quinta posizione. Inoltre ho constatato che le due parti in causa non avessero in realtà le stesse idee sul piano sportivo per la stagione seguente. Ciò comunque l’avevo già accennato alla società in maniera informale durante la cena sociale di fine anno, perché mi sembrava doveroso avvisarli per tempo, affinché si organizzassero di conseguenza. La separazione ufficiale è stata sancita lunedì, così non poteva andare altrimenti quando gli attori coinvolti capiscono che l’unica soluzione sia la separazione congiunta”.
A Gregnanin non può che scendere una lacrima nell’analizzare il percorso di questi due anni: “Lascio una società encomiabile - ammette Gregnanin- in primis tutto il reparto dirigenziale, e poi i miei ragazzi, che mi dispiace abbandonare. Auguro a tutti loro ogni bene possibile e che riescano a raggiungere quello che non sono stato in grado di ottenere io, se lo meritano”. Via dunque ai valzer delle panchine anche in Prima categoria: vedremo chi siederà su quella della Fiessese al posto di Gregnanin, già contattato dall’Union River. Sarà quella la prossima tappa dell’ex calciatore dell’Adriese?
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE