Cerca

rugby giovanile

Il Piazzola si impone al “Nalin”

Una splendida manifestazione

Il Piazzola si impone al “Nalin”

Gli impianti sportivi del rugby ai Badia Polesine sono stati gremiti di giovani atleti che si sono sfidati nell’ottava edizione del torneo “Massimo Nalin", evento sportivo riservato alle formazioni Under 14. A partecipare all’evento, oltre ai biancazzurri del Rugby Junior Badia 2.0 che hanno organizzato la riuscita manifestazione, anche le formazioni Under 14 del Petrarca Padova, San Donà di Piave, Piazzola e Blues 2008 Bologna.

Il torneo si è giocato con un unico girone all’italiana nel quale tutte le formazioni si sono sfidate, mettendo in mostra le loro qualità e abilità apprese durante la stagione. Al termine del torneo, i capitani delle cinque formazioni partecipanti hanno innaffiato la quercia dedicata a “Massimo Nalin”. Per l’occasione sono intervenuti la sorella Silvia Nalin, persona importante nel mondo rugbistico e l’amico fraterno Dario Dardani. Dopo i ringraziamenti alle squadre partecipanti, entrambi gli ospiti hanno stimolato i giovani atleti ad affrontare ogni situazione con il sorriso, proprio come faceva Massimo.

Vincitori del torneo sono stati i giovani del Rugby Piazzola che sono riusciti ad imporsi sugli altri avversari. È poi stato premiato l’atleta del Piazzola, Paolo Caregnato, come man of the tournament quale miglior giocatore in campo. A tutte le squadre è stata consegnata una targa in ricordo della partecipazione al torneo badiese. Alla fine delle premiazioni tutte le squadre hanno partecipato al terzo tempo. Il presidente della Junior Badia, Giovanni Pedrini, si è dichiarato soddisfatto per la buona riuscita del torneo e per la prova dei propri ragazzi. La classifica finale: 1° Rugby Piazzola, 2° Rugby San Donà di Piave, 3° Petrarca Padova, 4° Junior Badia 2.0, 5° Blues 2008 Bologna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400