Cerca

basket giovanile

Rhodigium nel segno del Sic

Coach Malin: “Un bellissimo risultato. Il gruppo ha fatto una grande crescita”

Rhodigium nel segno del Sic

Podio di prestigio per l’Under 13 della Rhodigium Basket che lo scorso fine settimana ha partecipato al primo torneo Città di Coriano-Memorial Marco Simoncelli, che si è giocato a Coriano e a Rimini.

Al torneo, organizzato dalla Lions Basket Coriano, sono giunte squadre di ogni regione e durante la presentazione della manifestazione gli organizzatori hanno consegnato alla Fondazione Marco Simoncelli tutte le quote di iscrizione. Alla consegna era presente Kate, la fidanzata del “Sic”.

L’assegno è stato consegnato dai capitani di ogni squadra. Per la Rhodigium Basket il capitano Tommaso Baratella ha poi ricevuto la coppa di società terza classificata.

Un risultato più che lusinghiero per i ragazzi di Martina Malin, che ha visto i giovani cestisti giocare con tutta l’energia in corpo dando del filo da torcere a tutte le avversarie. L’Under 13 della Rhodigum Basket ha conquistato la finalina, contro i pari età del Leinì BasketContro: un match giocato punto a punto e vinta da ridogini.

Particolarmente soddisfatta la coach Martina Malin: “Si torna con un bellissimo sorriso e questo è il risultato più bello. Devo dire che è stato molto bello seguire i ragazzi in questa prima loro esperienza. Claudio (Manesco, ndr) e Laura (Paderno, ndr) mi hanno aiutato nella gestione fuori dal campo, ma i ragazzi sono stati molto bravi e si sono comportati al meglio. In campo sono davvero contenta per la crescita che ha fatto l’intero gruppo”.

Al torneo erano presenti Tommaso Baratella, Giuseppe Stievano, Samuele Conforto, Niccolò Cavicchioli, Leonardo Benedo, Nicolò Lupi, Davi Stefan Vasiloiu, Gioele Ghiotto, Gabriel Canazza, Filippo Zanisi, Vlad Negrusa, Leonardo Chiarato, Ettore Veronese, Alex Zanforlin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400