Cerca

calcio a 5 uisp

Il Contarina alza il “Primavera”

Un momento speciale

Il Contarina alza il “Primavera”

E’ sul traguardo della stagione che l’Atletico Contarina trova l’unico acuto, perché la notte di Villadose regala (finalmente) un successo che ammorbidisce le delusioni vissute fra campionato e Coppa Gold.

Sant’Elena Granze letteralmente travolto nella finalissima del trofeo “Primavera” e sbaglia chi poggia unicamente la sua attenzione sul risultato. Perché se è vero che al triplice fischio finisce 7-4, è altrettanto vero che i biancoviola ad un certo punto conducevano addirittura per 6-1; con il ritorno dei bassopadovani quando il risultato era ormai chiuso a tripla mandata.

Atletico Contarina che la sblocca dopo appena 5’ con il marpione Matteo Rossi, seguito dal 2-0 di un Andrea Antonioni che finalizza una triangolazione e con il 3-0 di Federico Falconi; palla all’incrocio, con il Sant’Elena già sulle gambe. Perché se gli avversari approfittano di una disattenzione difensiva per realizzare il 3-1, prima del riposo la perla di Stefano Voltolina permette di mantenere la giusta distanza. Con lo stesso pivot biancoviola che concede il bis in apertura di ripresa (5-1), imitato dal compagno di reparto Rossi che la mette dentro in una porta praticamente vuota (6-1). Il tiro da fuori che batte Gioni Soncin (6-2) non può riaprire nulla, prova ne sia che Federico Bresciani mette la parola fine con il 7-2. Che permette ai portoviresi di godersi con il sorriso gli ultimi minuti e Sant’Elena Granze che ne approfitta per rendere più diplomatica la sconfitta.

Mister Larry Pregnolato se la gusta fino in fondo: “Una serata bellissima; abbiamo dominato una finale che non è mai stata in discussione. E comunque chiudiamo la stagione con un trofeo”. E per il tecnico, prima dei saluti alla prossima stagione, selfie di riconoscenza dedicato alla squadra: “I ragazzi mi hanno fatto un grosso regalo e li ringrazio; del resto, sapevano quanto ci tenessi a questa coppa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400