Cerca

karate

Esami di fine anno sul tatami

Il clou della stagione

Esami di fine anno sul tatami

La palestra di Trecenta è stata invasa da un arcobaleno di colori. Si sono, infatti, tenuti i passaggi di cintura del Dojo Bianca Karate. Tanti atleti si sono dati appuntamento per gli esami dopo un anno di continui allenamenti, dimostrando i risultati raggiunti eseguendo tecniche di base, Dai Kion, Kata e Kumite, ognuno in base al grado, e dato prova di un miglioramento mentale attraverso il superamento delle loro paure.

Gli allievi, sotto la guida della maestra Renè Zambello e della sorella Michela che li hanno accompagnati lungo il percorso, hanno dimostrato il loro impegno e affidati al giudizio del maestro Nicola De Togni.

“E’ stato un anno intenso - ha spiegato Renè Zambello - fatto di tanto lavoro per migliorare la crescita interiore di ogni singolo atleta, per arrivare a trovare l’essenza in ognuno di loro”. Ha poi ricordato la piacevolissima esperienza allo stage ad Igea Marina con il maestro Miura.

Hanno superato gli esami, Cintura bianca 9Kyu: Arya Cavazzan, Alex Cavazzan, Lucrezia Bajata, Lorenzo Bonfante, Samuele Prearo, Elia Malvinni. Cintura gialla 7 Kyu: Younnes Sammoud. Cintura arancione: Lorenzo De Chiara, Riccardo Barducco, Matilde Barollo. Cintura verde: Elena Bazzani, Elia Pigaiani. Cintura marrone 3 Kyu: Matteo Malvinni, Federico Sarti. Cintura marrone 1 Kyu: Mauro Balzani. Renè e Michela Zambello danno appuntamento ai loro piccoli atleti a settembre per la ripresa degli allenamenti e per chi lo volesse, la possibilità di conoscere quest’arte marziale che definiscono “filosofia di vita”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400