Cerca

gaiba

Veneto Open: finalmente il grande giorno

E’ tutto pronto per l’edizione 2024 del Wta 125 su erba naturale: in tabellone 32 giocatrici e otto doppi.

Veneto Open: finalmente il grande giorno

Oggi parte Gaibledon

Ci siamo, tra poche ore si apre a Gaiba l’edizione 2024 del Wta 125 su erba naturale. L’ennesimo miracolo, probabilmente, certo è che il Tennis Club di questo piccolo paese, Gaiba, lo ricordiamo, non conta nemmeno 1000 abitanti, è riuscito anche quest’anno nell’impresa.

Importanti i partner, a partire da Regione Veneto, oggi pomeriggio, 16 giugno attorno alle 13, prende il via l’unico torneo in Italia su erba naturale. E l’avventura inizia con le qualificazioni al tabellone principale che ospiterà, da lunedì, 32 giocatrici e 8 doppi femminili. Alcune giocatrici sono già arrivate, oltre naturalmente alle tenniste che scenderanno in campo stamattina, e si sono già cimentate per i primi allenamenti sull’erba di Gaiba.

Ieri sera l’estrazione degli accoppiamenti, l’entrata al circolo e l’accesso ai campi secondari è gratuita, a pagamento solo l’entrata al campo centrale, anche in questo caso il programma sarà comunicato giorno per giorno dagli organizzatori. Insomma, è davvero tutto pronto per il Wta 125 di Gaiba, i volontari stanno ultimando i preparativi, i campi sono pronti, le tenniste sono alle prese con gli allenamenti, dalle 13 di oggi i primi incontri e Gaiba, anche fisicamente, torna al centro del mondo tennistico femminile del nostro Paese, con riflessi di altissimo profilo a livello europeo e mondiale.

Sarà una settimana da vivere intensamente, a Gaiba sono attesi tantissimi appassionati di questo sport che sicuramente andranno a riempire le tribune, a rendere queste giornate, al solito indimenticabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400