Cerca

karate

E’ tempo di ampliare le cinture

Grandi progressi

E’ tempo di ampliare le cinture

Tempo di esami per il Dojo Karatè Ramodipalo del maestro Livio Peratello. Lo scorso 15 giugno una delegazione di 13 atleti si è recata a Noale nella sede regionale dell’ente di promozione sportiva Asi, affiliata Fijlkam, per le rituali prove d’esame. Alla presenza di numerosi e titolati maestri, gli atleti hanno dovuto dimostrare le competenze acquisite in vari anni di costante e severa pratica.

Tutti gli esaminati sono riusciti nel loro intento con ottimi risultati. Si aggiungono così al gruppo della frazione lendinarese altre quattro cinture nere: Marta Davì, Michelangelo Furegato, Matteo Villani e Ottavio Tardivello. Hanno ottenuto la qualifica di terzo Dan, Chiara Domeneghetti e il marito Mattia Orlandi. Quarto Dan per Samuele Ferrarese e Mirko Ghirotto, che ha svolto l’esame alcune settimane fa dal Giappone dove sta svolgendo un corso di perfezionamento in lingua e cultura nipponica.

Grande soddisfazione, poi, per il quinto Dan conseguito dal maestro Michele Gherardini, che da anni è un vero pilastro della palestra lendinarese, insieme al maestro sesto Dan Livio Peratello, che ne è l’indiscusso titolare. Il Karatè a Ramodipalo vanta una lunga tradizione che risale al 1996, anno in cui si iniziò a praticare in maniera informale, prima della fondazione ufficiale dell’associazione dilettantistica nel 1999. Venticinque anni di attività che solo il Covid ha saputo rallentare, ma che oggi ha ripreso pienamente la sua attività con oltre cinquanta praticanti, con età che vanno dai 5 ai 60 anni.

Negli anni le attività del Dojo si sono ampliate e dal 2003 è attivo anche un corso di sicurezza personale, diretto dall’istruttore Andrea Bellato, coadiuvato da quest’anno, tra gli altri anche da Alberto Busin, grande esperto di Ju Jitsu e storico praticante della disciplina orientale in Polesine. La palestra sospenderà la sua attività per i mesi di luglio e agosto, ma le lezioni riprenderanno a partire dal 17 settembre prossimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400