Cerca

braccio di ferro

Roger pigliatutto ad Antegnate

Un grandissimo risultato

Roger pigliatutto ad Antegnate

Quattro medaglie. E’ questo il “bottino” dell’Eurobody, di ritorno dal 27esimo Campionato italiano di braccio di ferro svoltosi stavolta ad Antegnate (Bergamo) valido anche come qualificazione ai prossimi Mondiali in programma ad agosto, in Moldavia. Manifestazione che, in terra orobica, ha calamitato un numero record di atleti; 520 partecipanti, divisi in più di 800 categorie, alcune delle quali con più di 40 iscritti.

Per Ermanno Marangon e la sua squadra l’occasione di lasciare nuovamente il proprio marchio di fabbrica, a cominciare (tanto per cambiare) dal “totem” di Porto Viro; e peccato solo che alla fine si sia presentato con appena 5 atleti, sui 15 previsti, ma gli impegni di lavoro spesso si rivelano l’avversario più difficile da superare.

Marangon quindi ancora su tutti, in questi Campionati italiani; quello che nei Senior Gran Master fino a 90 kg ripone nel borsone una medaglia d’oro e una d’argento, con l’allieva Severine Roger che a seguire si conferma senza ombra di dubbio una delle punte di diamante dell’Eurobody. Visto che la bionda “braccioferrista”, nei Senior 65 kg, si aggiudica due medaglie d’argento nel braccio dx e sx.

Ma nuovi talenti si stagliano all’orizzonte; come ad esempio Nicolas Spagno (nei +75 kg., Juniores -18) che ottiene un onorevole sesto e settimo posto con entrambe le braccia e Rocco Depetro che, negli Esordienti +100 kg, si aggiudica un quinto e sesto piazzamento. E tanta attesa c’è pure in Filippo Varzella, categoria Esordienti 80 kg; quello di Antegnate rappresentava per lui la partecipazione al suo primo Campionato italiano ed essersi aggiudicato un incontro è fonte di grande soddisfazione, per il team polesano. La Moldavia è avvertita…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400