Cerca

TENNIS Wta 125

Gaibledon, Errani cade con Pera

L’italostatunitense batte l’azzurra e va in finale con la connazionale Parks vincente su Bandecchi

Gaibledon, Errani cade con Pera

Il Wta 125 Veneto Open Regione del Veneto su erba naturale è arrivato, a Gaiba, alle puntate conclusive. Ieri in campo le semifinali del singolo e la finale del doppio.

Le prime a scendere in campo la statunitense Alycia Parks contro la svizzera Susan Bandecchi. Tutto liscio per l’americana nel primo set, 6-3 il finale, Bandecchi rimette in discussione tutto con una prestazione di altissimo profilo nel secondo e un 6-1 finale che non lascia spazio a particolari recriminazioni da parte della Parks. L’accesso alla finale si decide nella terza e ultima frazione di gioco, parte bene, anzi benissimo la Parks, il parziale di 4–1 indirizza decisamente l’esito del set, Bandecchi accorcia sul 4–3 ma subisce il break che porta Parks a servire per il match che puntualmente si aggiudica con il risultato complessivo di 6-3, 1-6, 6-3. Alycia Parks è quindi la prima finalista del Wta 125 di Gaiba.

La seconda esce dal confronto, iniziato a seguire, tra l’azzurra Sara Errani, testa di serie numero 4 del torneo e l’altra statunitense Bernarda Pera, chiare origini italiane, testa di serie numero 8 del torneo.

La tennista azzurra si aggiudica il primo set con il punteggio di 6-4, dopo un testa a testa che ha resistito però solo fino al nono gioco. La Errani però soffre il ritorno della Pera, il gioco della nostra rappresentante non è più efficace e anche sul piano atletico, con il trascorrere del match, riesce a prendere il sopravvento sull'avversaria. L’americana si aggiudica il secondo set al tie break e, ormai in controllo del match chiude il terzo set con un netto 6-3. Finisce quindi l’avventura a Gaiba di Sara Errani, il pass per la finale, tutta a stelle e strisce, lo stacca Bernarda Pera.

Alle 19 è andata in scena la finale del doppio, in campo la coppia americana composta da Alycia Parks, che sarà protagonista domani nella finale del singolare e Halley Baptiste contro le ceche Anna Siskova e Miriam Kolodzejova. Il primo set, ricco di giocate spettacolari, è andato alle statunitensi al tie break. Nel secondo set Parks e Baptiste allungano sulle rivali. In pochi minuti si portano sul 4 - 2, poi il break per il 5 - 2 che anticipa il trionfo definivo per 6 - 2. Ora Gaiba si prepara alla chiusura dell'edizione 2024 del Veneto Open con la finale del singolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400