Cerca

gruppo canoe

“Trofeo Coni” da incorniciare

Grandissime prestazioni

“Trofeo Coni” da incorniciare

Trionfo del Gruppo Canoe Polesine Rovigo alla fase regionale del “Trofeo Coni”. Con questo risultato la società del presidente Federico Simonetta, per la prima volta nella sua storia, avrà l’onore di rappresentare il Veneto alla finale nazionale che si disputerà a Catania dal 3 al 6 ottobre.

Nel campionato regionale che si è disputato a Spresiano, nella specialità del kayak singolo sulla distanza dei 2000mt per le categorie Allievi B e Cadetti sia maschile che femminile, la squadra del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ha raggiunto il miglior punteggio dalla somma dei punti ottenuti dal miglior equipaggio per ogni singola competizione prevista dal regolamento tecnico. Il ragguardevole risultato è frutto di un meticoloso lavoro di preparazione che negli ultimi anni la società ha messo in atto. Già nel corso della stagione 2023, i polesani avevano dato dimostrazione di grande competitività in tutte le categorie giovanili, sfiorando la vittoria che è poi sfumata per un soffio a favore della Canottieri Mestre.

Ora, in base al regolamento nazionale, fase nazionale del “Trofeo Coni” ogni rappresentativa, in questo caso il Gruppo Canoe Polesine, potrà schierare solo i primi quattro atleti ma va da sé che il risultato ottenuto dalla società polesana è merito di tutta la squadra in quanto anche i non selezionati hanno fatto sì che i concorrenti delle squadre avversarie fossero in posizioni più basse in classifica generale e permettessero quindi ai migliori atleti di avere maggior distacco dagli inseguitori. La squadra veneta, che gareggerà a Catania nella fase nazionale del “Trofeo Coni”, sarà quindi composta dagli atleti del Gruppo Canoe Polesine Rovigo con Anna Lucchin e Emma Albertin a rappresentare le Allieve B e le Cadette, mentre al maschile saranno rispettivamente Marco Bergo e Samuele Zennaro. I giovani polesani che vestiranno la divisa del Coni Veneto saranno accompagnati dall’istruttrice Mariangela Benà che ha contribuito alla formazione della squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400