Cerca

canoe

Bergo protagonista a Ledro

Grande prova

Bergo protagonista a Ledro

C’è anche la firma dell’atleta rodigina Sofia Bergo, in forza al Gruppo Canoe Polesine, nel successo della Rappresentativa Veneto in occasione del “Trofeo delle Regioni” che si è svolto nel fine settimana del 6 e 7 luglio sul lago di Ledro in provincia di Trento.

Alla manifestazione nazionale in cui le rappresentative di ogni regione schierano in acqua gli equipaggi del K4 e del C4 maschili e femminili selezionati dai rispettivi Comitati Regionali, il Veneto è salito sul gradino più alto del podio con il Friuli in seconda posizione e la Lombardia in terza. La rappresentativa veneta era composta da 36 atleti, distribuiti su 12 gare negli equipaggi del K4 e C4 nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Sofia Bergo, selezionata per partecipare con la squadra Veneta al “Trofeo delle Regioni” nel K4 Junior Femminile classificandosi in sesta posizione con le compagne Marta Rossi e Nina Schrenk della Canottieri Mestre e Vittoria Turchetto della Lega Navale Italiana di Venezia portando così punti preziosi alla causa veneta.

Parallelamente alle gare del trofeo, si sono svolte le gare del campionato italiano di società dove hanno partecipato sei atleti polesani per la categoria ragazzi femminile con Sofia Bergo, Anna Munerato e Petra Biasioli e ragazzi maschili con Nicola Mancini, Jacopo Gazzieri e Diego Trambaiolo. Tutti i giovani hanno partecipato nel singolo sulla distanza dei 500 metri mentre Sofia e Anna hanno gareggiato anche nel K2 così come Diego e Jacopo. Ottimi risultati per i nostri ragazzi anche se non sono riusciti a qualificarsi per le finali hanno conquistato ben tre semifinali con Sofia e Anna che si sono confermate tra le migliori canoiste italiane sia nel singolo che nel doppio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400