Cerca

beach volley

Campionesse d'Italia

Una super prova, per Gioia e Olivia

Campionesse d'Italia

Gioia Laurenti ed Olivia Muraro hanno portato il Veneto al trionfo nel Trofeo delle Regioni di Beach Volley che si è svolto a Porto San Giorgio, nelle Marche, dal 30 Luglio al 1 agosto.

L'Aequilibrium Cup è la più importante manifestazione nazionale di beach volley riservata agli Under 17. La portovirese Gioia Laurenti è una giocatrice del Fusion Team Volley Venezia dove in questa stagione ha riportato grandi successi tra cui campioni provinciali Under 16, campioni provinciali Under 18, vice campioni regionali, 5° posto alle nazionali di categoria e promozione in serie C. Olivia Muraro, invece, è giocatrice di un'altra prestigiosa squadra vicentina: l’U.S.Torri. le due ragazze per 3 anni si sono date battaglia con le rispettive squadre nell'indoor mentre nel beach volley, assieme, hanno fatto qualcosa di spettacolare: hanno lottato portando a casa il prestigioso titolo di campionesse d'Italia.

Gioia ed Olivia allenate e guidate dal selezionatore Alessandro Mamprin al Jesolo Beach Arena hanno lottato per tre giorni sotto un sole cocente portando a casa tutte vittorie. Nella fase finale il loro percorso è netto ed inceppano solo contro Emilia Romagna per 1 a 2 con parziali 18-21, 21-12, 14-16 .Le ragazze venete non si perdono d'animo e battono subito il Piemonte 2 a 0, con parziali 21-14,21-6, permettendo loro l'accesso alla semifinale contro Liguria in cui vincono 2 a 0 per 21-13, 21-18, per arrivare poi alla tanto attesa finale dove Laurenti e Muraro sconfiggono la coppia lombarda Cucchi e Mioso per 2 a 0 con i parziali 21-19, 21-18 in una partita combattutissima punto a punto dove le venete hanno la meglio.

“Per il Veneto è storia, è il quinto trofeo consecutivo – afferma visibilmente soddisfatto l’assessore allo sport Michele Capanna - A nome del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale mi congratulo con queste due campionesse, ricordando che Porto Viro è molto fertile dal punto di vista sportivo ed è sede di molte eccellenze sportive, tra le quali Gioia è entrata di diritto, avendo proiettato Porto Viro nell’olimpo del Beach Volley nazionale. Complimenti alle ragazze venete per l'importante traguardo raggiunto”.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400