Cerca

calcio seconda categoria

Il Porto Tolle ha le idee chiare

Per il campionato i rossoblù puntano sui giovani del territorio

Il Porto Tolle ha le idee chiare

Il girone H di Seconda categoria sarà a forte trazione bassopolesana, viste le sue sette rappresentanti (sulle 16 iscritte). Tra le deltine, la squadra che gli addetti ai lavori prevedono in pole position per i primissimi posti è il Porto Tolle 2010 di mister Sandro Tessarin, un’accoppiata che otto anni fa vinse il medesimo campionato.

Ma quella tra la società di patron Piero Carnacina e il tecnico, tornato in Prima squadra in questa stagione (nella scorsa Tessarin ha sì guidato il Porto Tolle, ma la squadra Giovanissimi), non sembra affatto una minestra riscaldata: la compagine rossoblù, infatti, ha convogliato attorno a sé, sia in campo che in società, tante figure del paese, che hanno riportato grande entusiasmo all’ambiente, dopo una seconda parte non semplice della scorsa stagione (costata l’approdo ai playoff).

Senza dimenticare l’elevato spessore tecnico del nuovissimo gruppo costruito da Tessarin, che può contare sui ritorni di tre protagonisti del 2016, come il “Pampa” Michele Grandi (che con Elvis Tessarin e Matteo Ronconi formerà un attacco temibile), Nico e Matteo Passarella (benché quest'ultimo sia infortunato e tornerà la prossima primavera), oltre all’unica permanenza (e che permanenza) dell’eterno centrale Enrico Turolla (classe 1983) e di diversi giovani provenienti dal vivaio.

“La squadra è stata totalmente rinnovata e ringiovanita - le parole di Tessarin - 2/3 della rosa proviene dal comune di Porto Tolle, mentre gli altri arrivano da paesi limitrofi, nel raggio di 20 km. Quattro poi sono i ragazzi promossi dalla Juniores dell'anno scorso. Insomma - continua il tecnico - la nostra missione è creare e dare continuità ad un progetto fresco, giovane, locale ed economicamente sostenibile. E nonostante ci accreditino fra le favorite, il nostro obbiettivo è ottenere il massimo divertendoci e senza assilli di classifica, cercando di far esordire in Prima squadra qualche giovane del nostro vivaio”, chiude l’allenatore. Il Porto Tolle, che ha cominciato la preparazione lunedì scorso, debutterà ufficialmente in coppa domenica 25 agosto ospitando la Rivarese.

Questa la rosa. Portieri: Simone Pezzolati, Morgan Nicolasi. Difensori: Manuel Aguggiaro, Fabio Zanella, Nicolò Crepaldi, Nico Passarella, Matteo Passarella, Enrico Turolla, Cristian Franzoso. Centrocampisti: Carlo Bellan, Nicolò De Bei, Felipe Franzoso, Lorenzo Mangolini, Alex Agnelli, Edoardo Ferro, Mattia Scabin, Matteo Ronconi. Attaccanti: Michele Grandi, Elvis Tessarin, Andrea Trombini, Alex Vidali e Mirco Boscolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400