Cerca

beach volley

Menegatti, il compleanno è dolce

Ottima prova

Menegatti, il compleanno è dolce

Nel giorno del suo 34esimo compleanno Marta Menegatti, in coppia con Valentina Gottardi, si regala i quarti di finale dei campionati europei che si stanno svolgendo in Olanda (nelle tre sedi di L’Aia, Arnhem e Apeldoorn).

Chiuso al primo posto la Pool D della fase a gironi le due azzurre hanno trovato il diretto accesso agli ottavi di finale dove per la seconda volta hanno avuto la meglio sulla coppia finlandese Niina Ahtiainen - Taru Lahti-Liukkonen che si è arresa per 2-0 (21-12, 21-8). E pensare che per Marta Menegatti e Valentina Gottardi gli europei erano partiti in salita dopo che nel primo incontro della fase a gironi, giocato martedì 13, avevano per il derby italiano contro Reka Orsi Toth - Giada Bianchi che si erano imposte in rimonta vincendo per 2-1 (16-21, 21-19, 15-10). Poi nella giornata di mercoledì 14, nelle altre due partite della fase a gironi, Marta e Valentina prima hanno regolato 2-0 (21-15, 21-17) le finlandesi Niina Ahtiainen - Taru Lahti-Liukkonen e poi hanno superato 2-1 (18-21, 21-9, 15-12) le francesi Clémence Vieira - Aline Chamereau. Quindi alla luce degli altri risultati del girone Marta Menegatti e Valentina Gottardi sono riuscite a chiudere al primo posto la Pool D conquistando così l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Ottavi di finale che hanno visto ancora le due azzurre incontrare per la seconda volta la coppia finnica Ahtiainen - Lahti-Liukkonen ripetendo il risultato della fase a gironi ma questa volta con maggior facilità.

Ieri sera, poi, Marta Menegatti e Valentina Gottardi sono scese ancora in campo per i quarti di finale dove sulla propria strada hanno trovato le svizzere Anouk Vergé-Dépré - Joana Mäder.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400