Cerca

beach volley

Marta già pronta alla rivincita

Venerdì subito la riedizione della finale dell’Europeo di sabato scorso, contro la coppia tedesca

Marta già pronta alla rivincita

Non c’è tempo per Marta Menegatti e Valentina Gottardi di godersi la medaglia d’argento conquistata sabato ai campionati europei di L’Aia che ecco che le due azzurre sono pronto a scendere ancora in campo.

Da domani, infatti, Marta e Valentina saranno di scena al torneo Pro-Tour Elite 16 in programma ad Amburgo. Ironia della sorte ha voluto che i sorteggi fossero fatti prima degli Europei olandesi, e così nella fase a gironi nella Pool A troviamo sia le neo campionesse d’Europa, le tedesche Svenja Müller-Cinja Tillmann che le vice-campionesse Marta Menegatti-Valentina Gottardi per una sfida ad alti livelli che viene riproposta solo pochi giorni dopo la finale europea de L’Aia.

A completare la Pool A ci sarà la coppia austriaca formata dalle sorelle Dorina e Ronja Klinger ed un’ultima coppia che verrà dalla fase di qualificazione.

Per quanto riguarda Marta Menegatti e Valentina Gottardi, il debutto è previsto per giovedì quando alle 13 affronteranno le sorelle austriache Dorina e Ronja Klinger. Negli ultime due anni le azzurre hanno già incontrato quattro volte le sorelle Klinger ed hanno sempre vinto seppur al termine di incontri non facilissimi.

L’ultima sfida risale ai mondiali messicani di Tlaxcala quando Marta e Valentina s’imposero per 2-1 (21-9, 18-21, 15-10).

Dopo le austriache. nel pomeriggio di giovedì le due azzurre affronteranno la coppia che proverrà dalla fase di qualificazione. L’ultimo incontro della Pool A, Marta Menegatti e Valentina Gottardi lo giocheranno venerdì alle 17 con la riproposizione della finale dei campionati europei con le azzurre che sfideranno le tedesche Svenja Müller-Cinja Tillmann, vera bestia nera delle italiane. Negli ultimi sei scontri diretti, infatti, Marta e Valentina sono riuscite ad avere la meglio sulle teutoniche solo una volta mentre le altre sfide hanno sempre visto la vittoria di Müller-Tillmann.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400