Cerca

beach volley

Menegatti, il tour de force continua

Le azzurre, dopo l’argento europeo, oggi tornano sulla sabbia per il torneo di Amburgo

Menegatti, il tour de force continua

Inizia oggi per Marta Menegatti e Valentina Gottardi il torneo “Pro-Tour Elite 16” in programma ad Amburgo. Inizialmente le azzurre erano state inserite nella Pool A dove avrebbero trovato le neo campionesse d’Europa Svenja Müller - Cinja Tillmann che proprio sabato scorso erano state protagoniste con Marta Menegatti - Valentina Gottardi nella finale disputatasi a L’Aia con vittoria delle tedesche.

L’anomalia degli abbinamenti ha portato gli organizzatori a spostare Marta Menegatti e Valentina Gottardi nella Pool B dove però l’abbinamento, da un punto di vista della difficoltà, non è poi andato meglio visto che testa di serie sono le svizzere Tanja Hüberli - Nina Brunner medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Girone che vedrà, stamattina alle 8, le due azzurre affrontare la coppia brasiliana composta da Thamela Coradello Galil - Victoria Lopes Pereira Tosta per un inizio non tra i più agevoli considerata l’alta scuola del beach volley carioca. Dopo aver sfidato Thamela - Victoria, Marta e Valentina saranno ancora in campo per il torneo “Pro-Tour Elite 16” di Amburgo domani mattina dove affronteranno la coppia che proverrà dalla fase di qualificazione il cui nome è uscito fuori solo ieri sera dopo le ultime partite di questa fase.

Quindi alle 12 di domani Marta Menegatti e Valentina Gottardi giocheranno il big match contro le bronzo olimpico Hüberli - Brunner per una partita che si preannuncia di alto livello. Ma intanto c’è da concentrarsi sulla sfida contro Thamela - Victoria che, in caso di vittoria, potrebbe già spalancare il passaggio di turno a Marta e Valentina e quindi darle la possibilità di poter poi affrontare con maggior serenità la sfida contro Hüberli - Brunner che probabilmente varrà per il primo posto nella fase a gironi e quindi per l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400