Cerca

calcio terza categoria

Lo Scardovari si presenta

La rinascita

Lo Scardovari si presenta

 Se il Porto Tolle 2010 si candida come una delle principali protagoniste del campionato di Seconda, la blasonata squadra di una sua frazione, lo Scardovari, rivestirà il medesimo ruolo nel sempre più sguarnito (tra ripescaggi e mancate iscrizioni, ma ancora la Figc provinciale deve diramare ufficialmente l’organico) torneo di Terza.

Sì, perché dopo essere ripartiti dal gradino più basso a seguito di una brutta retrocessione maturata sul campo (in Promozione) e due “autoinflitte”, i Pescatori sono ripartiti con entusiasmo dal gradino più basso, nella speranza di tornare a frequentare presto panorami più consoni alla gloriosa storia del club (nato nel 1963). Intanto martedì sera, allo stadio “De Bei”, sono state presentate tutte le squadre della polisportiva gialloblù: oltre agli uomini allenati da Andrea Piombo, anche i Pulcini di mister Simone Marangon e le ragazze di casa e del Project Star Volley di pallavolo.

Il Comune di Porto Tolle era rappresentato dall’assessore allo Sport Silvia Boscolo, che ha rimarcato i prossimi lavori al centro sportivo e nelle palestre comunali, ora in gestione al club. Infine la festa e il buffet, messo a disposizione dal Comitato Fiera locale, coordinato dal dg Luigino Mancin e supportato da molte volontarie.

Questa la rosa della Prima squadra. Portieri: Nico Mantovani e Alex Zaia. Difensori: Andrea Moretto Luca Gennari, Andrea Crepaldi, Alessandro Ferroni, Federico Scapoli, Fabio Soncin. Centrocampisti: Paolo Bertaglia, Mirco Corradin, Matteo Banin, Alex Mantovan, Andrea Bergamini, Antony Nalin, Lorenzo Pezzolato. Attaccanti: Pierfilippo De Matteis, Daniele Palermo, Tomas Bergami, Francesco Candiracci, Nicola Lezzoli, Giacomo Zuccarin. Lo Scardovari scenderà in campo in casa mercoledì prossimo alle 20.30, in un’amichevole contro l’Atletico Bellombra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400