Cerca

beach volley

Menegatti, l’inizio è in salita

La coppia cede alle brasiliane

Menegatti, l’inizio è in salita

Partenza in salita per Marta Menegatti e Valentina Gottardi al torneo “Pro Tour Elite 16” in programma ad Amburgo.

Le due azzurre, infatti, nella prima partita della Pool B hanno ceduto il passo alle brasiliane Thamela Coradello Galil - Victoria Lopes Pereira Tosta che si sono imposte per 2-1 (21-19, 19-21, 21-19). Come previsto contro la coppia carioca le azzurre hanno giocato una vera e propria battaglia che alla fine si è risulta a favore delle avversarie ai vantaggi dei tie break. Si è assistito a una partita equilibratissima con nessuna delle due coppie che è riuscita a prendere il sopravvento.

Nel primo set a trovare il quid finale sono state Thamela - Victoria che hanno chiuso sul 21-16. Nel secondo parziale Marta e Valentina, riuscendo a trovare un buon vantaggio a metà parziale, vanno a chiudere sul 21-16 e così a portare il match al tie break. Tie break infinito con le due azzurre che hanno anche sprecato dei match-point. Alla fine, però, la coppia più fredda è stata quella brasiliana che vinceva così l’incontro. Questa mattina Marta Menegatti e Valentina Gottardi saranno ancora in campo per il torneo “Pro Tour Elite 16” di Amburgo e alle 8 sfideranno la coppia olandese Piersma Brecht – Bekhuis Wies che ieri mattina hanno ceduto 2-0 (21-9, 21-13). Quindi alle 12 di domani Marta Menegatti e Valentina Gottardi alle 12 giocheranno il big match contro la medaglia di bronzo olimpico a Parigi 2024 Hüberli - Brunner per una partita che si preannuncia ad alto livello.

Quindi in caso di passaggio del turno le due azzurre saranno di scena anche domani e in base alla posizione che andranno a occupare nel girone di qualificazione che andrà incidere poi sull’abbinamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400