Cerca

Cavarzere

Siria sul tetto del mondo. E la città esplode di gioia

La giovane ciclista conquista la medaglia ai mondiali in Cina. “Orgogliosi di quello che hai fatto”.

Siria fa esplodere d’orgoglio la città

Siria Trevisan esulta in maglia azzurra.

Siria Trevisan continua a mietere successi e trionfa ai mondiali juniores a Luoyang, in Cina facendo letteralmente esplodere di orgoglio tutta la sua città, Cavarzere. “Fenomenale la nostra concittadina Siria Trevisan che ai mondiali juniores su pista in Cina ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara di velocità a squadre, battendo la Corea del Sud - le parole si soddisfazione del primo cittadino Pierfrancesco Munari -. Un orgoglio per la nostra città per questa atleta, già premiata in passato dall’amministrazione che sta dimostrando di ambire a podi prestigiosi con la passione e la determinazione che la contraddistinguono”.

Il terzetto composto da Siria Trevisan, Matilde Cenci e Chantal Pegolo ha battuto la Corea del Sud nella finalina per il bronzo col tempo di 50''166. La giovane atleta cavarzerana, classe 2007, ha iniziato la sua avventura nel mondo del ciclismo all’età di soli sette anni, entrando a far parte della Scuola Ciclismo Lions D di Cavarzere. Il gruppo, comprensibilmente orgoglioso del traguardo raggiunto, si è unito alle parole del sindaco complimentandosi per i successi ottenuti con parole emozionanti che hanno sottolineato come la grinta della ragazza, in questi anni fatti anche di grandi sacrifici ed impegno, abbia fatto la differenza.

Non arrenderti mai, non chiudere mai il cassetto dei tuoi sogni, non cercare alternative se non riesci in qualcosa, continua finché non ci riesci - così i rappresentanti del gruppo -. La convinzione e la perseveranza è l’unica cosa che forse un giorno ti potrà portare dove sogni. Siamo orgogliosi di quello che hai fatto e quello che farai” - hanno concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400