Cerca

pallanuoto

Vittoria in Svizzera e open week

La Dream Sporteam di Occhiobello ha chiuso al secondo posto in Svizzera

Vittoria in Svizzera e open week

La Dream Sporteam di Occhiobello ha chiuso al secondo posto in Svizzera, sul lago di Lugano, il torneo di pallanuoto U15 organizzato per i 50 anni della storica società Pallanuoto Bissone. I ragazzi di mister Lombardi sono stati preceduti dai pari età del Como dopo aver prevalso su due formazioni locali e su una selezione del team di Marco Risso, al cui campus estivo di waterpolo, sul lago Maggiore, precisamente a Intra, i ragazzi in livrea blu si erano allenati intensamente per una settimana, anche in vista della ripresa della preparazione per la stagione 2024/25.

Portata a casa la coppa dal Canton Ticino, coronata dal primo posto nella staffetta di nuoto, i giovani “sognatori” hanno da poco ripreso gli allenamenti nella piscina comunale di Occhiobello. Sono una ventina gli atleti U15 e U17 provenienti dal Veneto e da Ferrara a comporre quella che è l'unica squadra del territorio a formare giovani con la calottina. Dopo aver partecipato, sabato 14 settembre, alla Festa della sport a Occhiobello, la Dream organizza ora una open week, una intera settimana aperta a tutti gli interessati, i simpatizzanti e i semplici curiosi che vogliano provare questo sport gratuitamente e senza impegno.

La squadra, allenata dall'esperto Alessandro Lombardi, dedica un allenatore specifico per i giovanissimi, Nicola Bergamini, più un preparatore per il perfezionamento della tecnica di nuoto, Francesco Umberto Gorgati. I ragazzi tra i 10 e i 18 anni motivati a imparare questo gioco di squadra tra i più completi e a crescere insieme agli altri, non avranno problemi a inserirsi in un gruppo già molto serio e affiatato che gioca insieme da tre anni. Bastano un costume da piscina e la cuffia intanto per provare.

Gli orari degli allenamenti nella piscina di Occhiobello, in via Gran Bretagna 1, sono già fissati: martedi 19.30-21; giovedì 20-21.30; sabato 18-19.30; in più, la palestra per il potenziamento muscolare il lunedì 19.30-21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400