Cerca

sport e solidarietà

Torneo tra forze di polizia

Per sostenere per Dottor clown

Torneo tra forze di polizia

Ieri a Palazzo Celio la presentazione della quarta edizione del torneo interforze “Memorial Grimaldi Giovanni”, organizzato dal coordinatore Ciro Liotto di Uisp con Anppe (Associazione nazionale polizia penitenziaria comparto Nord Est Italia sezione di Rovigo) e Uisp comitato territoriale di Rovigo e con la collaborazione del Comune di Pontecchio Polesine. Presenti il presidente Enrico Ferrarese, che ha fatto gli onori di casa, l’assessore ai sevizi sociali di Rovigo Nadja Bala e il presidente regionale Uisp Massimo Gasparetto (in rappresentanza della presidente territoriale Cinzia Sivier).

Presentato l’evento che si disputerà il 26 settembre al campo sportivo “Giacomo Zanchetto” di Pontecchio. A sfidarsi 9 squadre delle forze armate, di polizia inclusa quella locale di Rovigo e di Arpav e la squadra dei Vigili del fuoco. Ci sarà anche una squadra della polizia penitenziaria di Trento. L'introito sarà devoluto all’Odv Dottor Clown di Rovigo.

La formula del torneo vede gironi di tre squadre di calcio a 5 con inizio alle 15 e premiazioni intorno alle 20 durante la cena finale per tutti i partecipanti e i familiari. Un momento ludico ma anche sociale.

“La Provincia - ha detto Ferrarese - è lieta di fare da cassa di risonanza a iniziative che sensibilizzano su temi e messaggi centrali”. “Prima che un evento sportivo - ha detto la Bala - è un evento sociale”. Da Gasparetto un ricordo a Grimaldi, alla memoria di cui è intitolato il torneo: “Fa piacere ricordare la sua figura, improntata all’ascolto e al confronto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400