Cerca

canoa

Canoe Polesine Rovigo, incetta di podi

A Spresiano la società rodigina è risultata prima a livello regionale nel femminile nella canadese

Canoe Polesine Rovigo, incetta di podi

Sempre sulla cresta dell’onda il Gruppo Canoe Polesine Rovigo che, in occasione dei campionati regionali veneti sulla distanza dei 200mt per tutte le categorie federali e gare di canoagiovani sui 2000mt disputati domenica scorsa nel laghetto le Bandie a Spresiano, è risultata la squadra prima a livello regionale nel settore femminile della specialità canadese. Ma non solo. Il Gruppo Canoa Polesine ha chiuso complessivamente sesta nella classifica società con le sue 12 medaglie d’oro, 8 argenti, 7 bronzi inclusi 9 titoli regionali sulla distanza dei 200mt.

E andiamo a vederle queste medaglie. Nella categoria Allievi A Giulia Pellizzari e Adele Mancini vincono l’oro nel K2. Tra le Allieve B Anna Lucchin è argento nel singolo ma vince tre medaglie d’oro in coppia con Sara Modonesi nel K2 e nel C2 sui 200mt e nel K2 sulla distanza dei 2000mt. Sara completa con giornata con un’altra medaglia d’oro nel K4 con le compagne Silvia Zambon, Vittoria Baldo e Giulia Pellizzari. Tra i maschi Francesco Zanirato è bronzo nella gara del C1 sui 200mt e vince due medaglie d’oro in coppia con il compagno di squadra Tommaso Gazzieri su entrambe le distanze 200 e 2000mt.

La coppia ha anche gareggiato nel K2 sui 200mt dove hanno vinto una medaglia questa volta di bronzo. Giacomo Lerin, invece, vince un bronzo nella distanza sprint. Nella categoria Cadette A, Glenda Simonetta vince 3 ori sulla distanza dei 200mt con il C1, il K1 ed il K2 in coppia con Irene Bedon. Irene vince anche la medaglia di bronzo nel singolo sui 200mt. Al maschile Leonardo Salvà vince l’argento sui 200mt e il bronzo nella gara di fondo. Tra le Cadette B, Emma Albertin e Dharma Valente vincono la medaglia d’oro nel K2 sui 200mt e una medaglia d’argento, ciascuna nel singolo sulla stessa distanza nelle rispettive serie. Nella gara di fondo un altro oro e un argento rispettivamente per Emma e Dharma.

Al maschile tris di argenti per Samuele Zennaro nel singolo sui 200 e 2000mt e poi in coppia con Filippo Baracco nel K2 sui 200mt. Per la categoria Ragazzi Anna Munerato e Petra Biasioli vincono l’oro nel C2 ed il bronzo nel K2. Anna, in coppia con Nicola Mancini nel misto sui 200mt categoria Junior, vince un'altra medaglia questa volta di bronzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400