Cerca

calcio a 5 coppa veneto

Adriauto, pari all’ultimo respiro

Primo tempo spettacolare

Adriauto, pari all’ultimo respiro

“Il più bel primo tempo della stagione fin qui”. Esordisce prodigo di complimenti verso i suoi il direttore sportivo Francesco Guarnieri nel commentare l’avvio della Coppa Veneto. Adriauto subito in palla a Montegrotto così non deve e non può sorprendere il vantaggio, che porta la firma di un Manuel Porzionato puntualmente a rete con la sua nuova maglia.

Lo 0-2 (di Stefano Boscolo Pantalin) è frutto di uno schema da calcio d’angolo, mentre lo 0-3 è tutto nel “cucchiaio” di Davide Girardello vis-à-vis con l’estremo padovano. Insomma gialloblù in completo predominio della partita, con il Pernumia incapace di creare il minimo pericolo dalle parti di Rostellato; poi, una punizione per i padroni di casa negli ultimissimi secondi del recupero che, complice una barriera mal posizionata, sposta il parziale sull’1-3. Ma soprattutto scombussola la testa degli adriesi che si innervosiscono e, nella ripresa, subiscono (su un’altra disattenzione) 3 gol in serie che consentono al Pernumia di ribaltare la situazione, per il 4-3. Alessandro Segato allora risistema un po’ di cose e arriva il 4-4 grazie al tiro libero di Girardello, per una partita che poi di decide proprio sui titoli di coda. Visto che, sul primo dei 3 minuti di recupero, i ragazzi di Scarciolla trovano un 5-4 che potrebbe mettere la parola fine.

Invece, “due minuti di orgoglio” come li definisce il ds permettono di arrivare al 5-5; assist di Pantalin e tocco risolutore di Stefano Tiozzo Tonon. “Ma la sconfitta sarebbe stata davvero brutta per come abbiano giocato il primo tempo - esterna Francesco Guarnieri che poi butta un’occhiata ai risultati delle altre -. Siamo tutte ad un punto visto che anche Rovigo e Yes Work Valli hanno pareggiato e dunque ancora in corsa. Però occorre alzare l’asticella della concentrazione”. Anche perché mercoledì 9 ottobre la coppa riparte con un esplosivo Adriauto Fury Monkeys- Rovigo…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400