Cerca

basket serie a2 femminile

Rhodigium all’esordio casalingo

La formazione rossoblù di coach Pegoraro va a caccia della prima vittoria nella propria roccaforte

Rhodigium all’esordio casalingo

Debutto stagionale casalingo per la Solmec Rhodigium che, nella seconda giornata della Techfind Serie A2, ospita al palasport di Rovigo (palla a due alle 20.30) il San Giorgio MantovAgricoltura.

Sfida inedita considerato che la scorsa stagione le due squadre giocavano in gironi diversi e che non hanno avuto modo di incontrarsi nemmeno in amichevole. Prima in tutti i sensi, quindi, tra la Solmec Rhodigium che sabato scorso ha ceduto a Trieste mentre il San Giorgio ha superato con autorità il Roseto, formazione allestita per le zone alte della classifica.

Ecco, quindi, che per Silvia Viviani e compagne si prospetta un battesimo casalingo stagionale non certo tra i più agevoli, anche se è vero che le rossoblù la passata stagione hanno fatto le proprie fortune al “fungo”. Per quanto riguarda chi scenderà in campo nel quintetto titolare, la decisione ci sarà solo dopo l’ultimo check quando si saprà se Michela Battilotti sarà disponibile o se Sara Zanetti seguirà la partita da spettatrice. Per il resto la Solmec Rhodigium vista a Trieste non è dispiaciuta con una Nicole Leghissa sopra le righe contro le ex compagne.

E stessa cosa ci si aspetta oggi da Paola Novati, ex di turno, che finora sia in amichevole che in campionato non ha reso come da aspettative. A proposito di ex, l’attuale assistant del club rodigino Massimo Borghi è stato head-coach della mentovane nella stagione 2020-2021. Mantovane, come detto, che già sabato scorso hanno mostrato la propria forza e vorranno oggi contro una Solmec Rhodigium, che ha storicamente fatto del proprio campo la propria roccaforte, dimostrare di essere una big.

Queste le parole di coach Giulia Pegoraro alla vigilia del match: “Mantova è una grande squadra, di moltissima esperienza, con giocatrici che hanno giocato in categoria superiore. Noi dobbiamo preoccuparci più di noi stesse, di continuare il nostro percorso di crescita, sapendo che dobbiamo essere più precise di sabato scorso e soprattutto avere più ritmo nel nostro gioco perché Mantova farà di tutto per gestirlo nel corso del match”. La partita odierna sarà a ingresso libero per dare anche la possibilità ai tifosi di stare vicini alla squadra in questo suo debutto stagionale e per dare il via alla campagna abbonamenti. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Solmec Rhodigium.

Questi, infine, i roster delle due squadre che scenderanno in campo agli ordini di Massimiliano Spessot di Gradisca d'Isonzo e Alexa Castellaneta di Bolzano. Solmec Rhodigium: Stoichkova, Viviani, Castelli, Battilotti, Tumeo, Bonivento, Leghissa, Garofalo, Novati, Atanasovska, Zuccon. Allenatrice: Giulia Pegoraro. San Giorgio Mantovagricoltura: Fietta, Llorente, Fiorotto, Cerani, Dell’Olio, Fusari, Cremona, Pecchini, Ramò, Cavazzuti, Ndiaye, Orazzo. Allenatore: Lorenzo Logallo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400