Cerca

tiro a segno

Successo per il Trofeo delle Rose

Super sfide che hanno visto impegnati atleti provenienti da Veneto, Emilia Romagna e Lombardia

Successo per il Trofeo delle Rose

Il tiro a segno è stato il protagonista della 22esima edizione dell’ormai consolidata manifestazione intitolata “Trofeo delle rose”.

Lo scorso fine di settimana, al Tsn di Rovigo si è svolta la kermesse che ha suscitato l’entusiasmo dei partecipanti e riscosso l’interesse del pubblico presente; le gare sono state strepitose perché veramente combattute e hanno visto impegnati atleti provenienti da Veneto, Emilia Romagna e Lombardia che hanno potuto dimostrare i frutti degli allenamenti, del sacrificio personale, la capacità e la passione per questa disciplina. Nei vari stand ha aleggiato uno spirito competitivo ma anche la voglia di stare insieme e per alcuni del ritrovarsi. Il team della sezione è stato accogliente e ha messo a disposizione la propria organizzazione.

Due le specialità delle gare: pistola e carabina aria compressa. In ordine ecco i vincitori nelle diverse specialità: categoria “carabina allieve” Martina Sacchetto (sezione Verona); “carabina ragazze” Maria Lugoboni (sezion Negrar); “carabina donne” Serena Badioli (sezione Bondeno); “carabina uomini” Attilio Bertani (sez. di Brescia); “pistola giovanissimi” Lorenzo Berto (sezione Rovigo); “pistola ragazzi” Samuele Zantedeschi (sezione Negrar); pistola ragazze” Valeria Calderone Dal Maso (sezione Vicenza); “pistola uomini” Michele Botti (sezione Soave); “pistola donne” Francesca Talamo (sezione Treviso); “pistola P1-P2” Marco Pusinich (sezione Vicenza).

Per quanto riguarda il quinto torneo “Gran Premio Città di Rovigo”, che costituisce l’opportunità per tutti i tiratori, indipendentemente dalle loro capacità, di cimentarsi nell’agone e di portare a casa ricchi premi, la classifica è stata la seguente: Pistola: primo Pier Franco Tondo della sezione di Rovigo; Carabina primo - Martina Sacchetto della sezione di Verona. I vincitori sono stati gratificati, oltre che dal meritato successo personale, dai premi ricevuti come gadget e fiori per tutte le donne, messi in palio dalla società stessa grazie anche al contributo prezioso della Cassa Padana - Banca di Credito Cooperativo di Rovigo.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il vicesindaco di Rovigo, e assessore allo Sport, Andrea Bimbatti, il presidente regionale dell’Uits Daniele Pusinich, il responsabile della filiale di Rovigo della Cassa Padana, Claudio Fiorenzato e i rappresentanti di diverse sezioni di tiro a segno nazionale.

Al termine della manifestazione, il presidente Tsn di Rovigo Patrizio Gennari che ha comunicato la sua soddisfazione personale: “Perfette le prove e più che soddisfacenti i risultati delle due giornate, tutti meriterebbero il primo posto. La nostra sezione continua orgogliosamente il suo percorso e vediamo i risultati in queste occasioni e con i nostri iscritti durante tutto l’anno. Sottolineo ancora una volta l’auspicio che le nostre fila venissero alimentate da nuova linfa soprattutto giovanile e invitiamo , chi volesse avvicinarsi a questo sport, a visitare la nostra sezione. Un grazie di cuore a tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400