Cerca

volley serie A 2

Delta Group a caccia del terzo sigillo

Dopo i primi due successi in campionato, i nerofucsia saranno di scena in casa del Cuneo

Delta Group a caccia del terzo sigillo

Tempo di trasferta, piuttosto lontana ma con il sorriso stampato sulle labbra, per la Delta Group Porto Viro. Domani alle 18 i ragazzi di Daniele Morato saranno ospiti della Ma Acqua San Bernardo Cuneo per il terzo turno d’andata della Serie A2 Credem Banca. Sperandio e compagni sono galvanizzati dai due successi pieni con cui hanno inaugurato la stagione; sei i punti conquistati dimostrando una maturità sorprendente per un gruppo così giovane.

La formazione guidata dell’ex tecnico nerofucsia Matteo Battocchio invece quest’estate ha cambiato buona parte del suo 6+1; i confermati della passata stagione sono il palleggiatore Sottile e i centrali Codarin e Volpato. Di contro, sono nuovi i posti quattro, Allik (da Santa Croce) e Sette (altro ex di Porto Viro), il libero, l’esperto Cavaccini (da Catania) e l’opposto, Giulio Pinali, campione del mondo in carica con la Nazionale italiana. L’ex bomber di Modena, Siena, Trento e Ravenna è stato senza dubbio il fiore all’occhiello della campagna acquisti di Cuneo.

Chi invece ha fatto sentire eccome la sua presenza in campo fin qui è lo schiacciatore della Delta Group Charalampos Andreopoulos, Mvp delle gare contro Cantù e Prata. Il nazionale greco sta conquistandosi un posto al sole in Polesine dopo aver giocato l’ultima stagione proprio a Cuneo. “Anche se sono un ex, affronterò la gara come ogni altra partita della stagione - afferma lo stesso giocatore nerofucsia - Questa squadra ha una gran voglia di giocare bene a pallavolo e domenica (domani per chi legge ndr) ci troveremo contro un avversario molto forte ed esperto, quindi siamo motivatissimi. Andremo lì per fare del nostro meglio con la mente sgombra e serena. Cuneo è una formazione di ottimo livello e ben equilibrata, i loro principali punti di forza sono i centrali e il palleggiatore. Per noi sarà molto importante mantenere la nostra qualità in fase break, incidendo con il servizio e con il muro”.

In poche settimane Andreopoulos è diventato uno dei leader tecnici ed emotivi della Delta Group: “Mi sento molto bene in questo club - spiega -. Porto Viro mi offre un ambiente organizzato per lavorare individualmente e sul gioco di squadra. Sinceramente non mi aspettavo che potessimo iniziare subito con due vittorie, ma conosco le dinamiche della squadra, i valori che possiamo mettere in campo. Dove possiamo arrivare? Come abbiamo fatto fino ad ora, credo sia meglio concentrarci sul lavoro quotidiano, su ogni singola partita, vedremo più avanti nel campionato dove riusciremo a posizionarci in classifica”.

Sono ben 14 i precedenti in Serie A tra Cuneo e Porto Viro, sette solo nella scorsa stagione: complessivamente i polesani sono in vantaggio per otto successi a sei. Arbitreranno il match di domenica Marco Pasin di Borgaro Torinese e Antonio Giovanni Marigliano di Torino. La gara verrà trasmessa in diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400