Cerca

BASKET ROVIGO

La Rhodigium si rifà alla grande

I rossoblù di coach Colantoni impongono la prima sconfitta stagionale al Pro Pace Mortise

La Rhodigium si rifà alla grande

I rossoblù di coach Colantoni impongono la prima sconfitta stagionale al Pro Pace Mortise

La Rhodigium Basket che non t’aspetti, con una grande prova e grazie ai primi dieci devastanti minuti, viola il campo del Pro Pace Mortise nella terza giornata della Divisione Regionale 2.

Una prova gagliarda quella dei ragazzi di coach Stefano Colantoni che sono andati a vincere contro una squadra finora imbattuta, ma costretta alla resa dalla grande vivacità del gioco espresso dai rossoblù, che questa volta hanno trovato il giusto atteggiamento al match lottando su ogni pallone.

Parte bene la Rhodigium Basket che con Mattia Fasolato apriva la danza con due bombe. Il quintetto rossoblù entrava in fiducia e rendeva vana la reazione del Pro Pace che, anzi, subiva la vivacità dei ragazzi di Stefano Colantoni che chiudevano i primi dieci giri di lancetta sul 24-12.

Nel secondo parziale i locali avevano un colpo di coda che gli permetteva di ridurre le distanze e al riposo si andava con la Rhodigium Basket in vantaggio per 34-28.

Quando si ritornava in campo l’equilibrio tra i due team era evidente. Il Pro Pace provava a mettere in difficoltà i rossoblù applicando la zona difensiva, ma la Rhodigium Basket riusciva a rispondere con tiri dalla lunga distanza.

Così l’ultimo quarto iniziava con i rodigini in vantaggio per 56-49 con gli ultimi giri di lancetta che mettevano il là sull’azione rodigina che prendeva definitivamente il largo.

Nel finire il Pro Pace faceva qualche canestro in più ma serviva solo per rendere loro la sconfitta meno amara.

Trionfo finale per la Rhodigium Basket che violava il campo di Mortise per 75-65 centrando la prima vittoria stagionale. Nelle fila rossoblù, tra gli altri, da sottolineare le prove di Jacopo Vettorello, Edoardo Tomasatti, Mattia Fasolato, Federico Capovilla e Marco Demartini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400