Cerca

volley serie A 2

“Abbiamo pagato l’inesperienza”

La Delta Group nella trasferta a Cuneo ha incassato il primo ko stagionale, peccando in lucidità

“Abbiamo pagato l’inesperienza”

La Delta Group Porto Viro incassa la prima sconfitta in campionato, 3-1 sul campo della Ma Acqua S. Bernardo Cuneo in poco meno di due ore di gioco.

Il taraflex dei piemontesi, teatro di tre imprese epiche la scorsa stagione, questa volta vede uscire la squadra di Daniele Morato a testa bassa. Giusto il risultato, ad eccezione del secondo parziale (vinto con qualche brivido nel finale), non è stata la Porto Viro brillante delle prime due uscite di regular season: tanti ace (10) e muri (12) subiti, troppi errori in attacco, crollato sotto il 30% sia nel terzo che nel quarto set. Servirà metabolizzare questa sconfitta al più presto presto possibile e pensare subito ai prossimi ed imminenti impegni.

Queste le considerazioni di coach Daniele Morato: “Ci hanno messo sempre tanta pressione con la battuta, noi invece abbiamo faticato un po’ in questo fondamentale, ma quando ci è entrato abbiamo fatto bene. Purtroppo domenica il fattore esperienza è venuto fuori, a metà del quarto set abbiamo incassato un parziale di 9-2, pur avendo ricezione positiva non siamo riusciti a trovare la chiave giusta per mettere giù palla e restare vicini a Cuneo. Dispiace perché i ragazzi stavano facendo bene e per un momento di poca lucidità abbiamo perso l’occasione di fare punti. Non voglio trovare scuse ma oggettivamente quella che abbiamo vissuto è stata una settimana complicata, ora cerchiamo di resettare e affrontare Pineto con la giusta carica, la squadra c'è per cui saremo pronti”.

Domenica prossima, 27 ottobre, la Delta Group proverà a rifarsi in casa ospitando Pineto per il quarto turno di Serie A2 Credem Banca. Fischio d’inizio alle 18.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400