VOCE
trofeo regione veneto
25.10.2024 - 10:00
Un mercoledì di coppa decisamente positivo per le formazioni polesane. L’unica nota stonata della serata è rappresentata dall’Union Vis in Promozione, che cade in casa al “Perolari” 1-2 contro la corazzata Piovese, con i biancorossi di Pizzo che vedono così fermarsi il suo cammino di coppa agli ottavi di finale: vantaggio ospite con l'eurogol di Degan verso la mezz'ora del primo tempo, raddoppio Piovese (in inferiorità numerica dall'inizio della ripresa) al minuto numero 78, l’Union Vis però accorcia troppo tardi , al 90', con Menesello e non riesce poi a centrare il pari.
La Prima categoria, invece, fa due su due: oltre al Badia che avanza agli ottavi grazie al successo dopo i calci di rigore sull’Aqs Borgo Veneto, anche la cannibale Union River (in uno stato di forma incredibile) fa il suo e punge la Virtus Bagnoli Arre a tempo scaduto, con la rete al 90' di Jabang, stavolta non Momo, ma il fratellino Abdoul, classe 2005 e al terzo sigillo nella competizione. Insomma siamo sicuri che a Crespino e dintorni stiano benedicendo la mamma e il papà dei “Jabang”, che stanno trascinando i mediopolesani, ognuno nel proprio trofeo. E nel prossimo turno è in programma il derby proprio tra Badia e Union River, e purtroppo una delle due squadre dovrà lasciare sul più bello.
Anche i team di Seconda confermano il trend dei colleghi del piano superiore: l’Altopolesine vince di misura contro l’Union Cus, a segno nel 16’ del secondo tempo Mirandola; mentre nel match tra Ficarolese e Borgo Anguillara a trionfare sono i rivieraschi, 3-1 il finale, a segno due volte Ingenito e Tiberia per i biancorossi, rete di Bertipaglia per i padovani. Vedremo poi chi farà loro compagnia ai sedicesimi di finale tra Ca' Emo e Porto Tolle, con la sfida che è stata rinviata per impraticabilità del campo degli adriesi.
Non solo Trofeo Veneto, perché si è inoltre chiusa la fase a gironi della Coppa Polesine: tanti gol e colpi di scena, a partire da La Vittoriosa -Sampietrese, terminata 3-4 per gli ospiti, che dunque passano il girone A come primi, doppietta di Spirandelli e rete di Vallese per gli occhiobellesi, doppietta di Cugini e sigilli di Brognara e Giri per la matricola di San Pietro Polesine. Nel girone B poker della Polisportiva Tribano al Deserto, 4-1 il finale, con i padroni di casa che vincono il girone ed estromettono dalla competizione gli avversari, tripletta di Bortolato e gol di Molon nei padroni di casa, rete della bandiera di Rama per gli ospiti. Nel girone C pari pirotecnico tra Fratta e San Pio, con il Fratta che non riesce nell'impresa qualificazione ai quarti: 3-3 il risultato finale, a segno Mihi, Barsotto e Baratella per i biancorossi, doppietta di Casarotti e acuto di Tinazzo per i rodigini, testa di serie del raggruppamento. Ultimo, ma non per importanza, il sentito derby di mare tra Scardovari e Portotollese: trionfano i Pescatori, che sbeffeggiano 6-0 i granata grazie ai gol di Benazzi, Corradin, Ferroni, Bertaglia, Soncin e Palermo e centrano così la seconda vittoria in altrettante partite.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 