Cerca

trofeo regione veneto

La Vis eliminata, River avanti

I biancorossi vengono sconfitti 2-1 in casa della Piovese. I giallorossi strappano il pass in extremis

La Vis eliminata, River avanti

Un mercoledì di coppa decisamente positivo per le formazioni polesane. L’unica nota stonata della serata è rappresentata dall’Union Vis in Promozione, che cade in casa al “Perolari” 1-2 contro la corazzata Piovese, con i biancorossi di Pizzo che vedono così fermarsi il suo cammino di coppa agli ottavi di finale: vantaggio ospite con l'eurogol di Degan verso la mezz'ora del primo tempo, raddoppio Piovese (in inferiorità numerica dall'inizio della ripresa) al minuto numero 78, l’Union Vis però accorcia troppo tardi , al 90', con Menesello e non riesce poi a centrare il pari.

La Prima categoria, invece, fa due su due: oltre al Badia che avanza agli ottavi grazie al successo dopo i calci di rigore sull’Aqs Borgo Veneto, anche la cannibale Union River (in uno stato di forma incredibile) fa il suo e punge la Virtus Bagnoli Arre a tempo scaduto, con la rete al 90' di Jabang, stavolta non Momo, ma il fratellino Abdoul, classe 2005 e al terzo sigillo nella competizione. Insomma siamo sicuri che a Crespino e dintorni stiano benedicendo la mamma e il papà dei “Jabang”, che stanno trascinando i mediopolesani, ognuno nel proprio trofeo. E nel prossimo turno è in programma il derby proprio tra Badia e Union River, e purtroppo una delle due squadre dovrà lasciare sul più bello.

Anche i team di Seconda confermano il trend dei colleghi del piano superiore: l’Altopolesine vince di misura contro l’Union Cus, a segno nel 16’ del secondo tempo Mirandola; mentre nel match tra Ficarolese e Borgo Anguillara a trionfare sono i rivieraschi, 3-1 il finale, a segno due volte Ingenito e Tiberia per i biancorossi, rete di Bertipaglia per i padovani. Vedremo poi chi farà loro compagnia ai sedicesimi di finale tra Ca' Emo e Porto Tolle, con la sfida che è stata rinviata per impraticabilità del campo degli adriesi.

Non solo Trofeo Veneto, perché si è inoltre chiusa la fase a gironi della Coppa Polesine: tanti gol e colpi di scena, a partire da La Vittoriosa -Sampietrese, terminata 3-4 per gli ospiti, che dunque passano il girone A come primi, doppietta di Spirandelli e rete di Vallese per gli occhiobellesi, doppietta di Cugini e sigilli di Brognara e Giri per la matricola di San Pietro Polesine. Nel girone B poker della Polisportiva Tribano al Deserto, 4-1 il finale, con i padroni di casa che vincono il girone ed estromettono dalla competizione gli avversari, tripletta di Bortolato e gol di Molon nei padroni di casa, rete della bandiera di Rama per gli ospiti. Nel girone C pari pirotecnico tra Fratta e San Pio, con il Fratta che non riesce nell'impresa qualificazione ai quarti: 3-3 il risultato finale, a segno Mihi, Barsotto e Baratella per i biancorossi, doppietta di Casarotti e acuto di Tinazzo per i rodigini, testa di serie del raggruppamento. Ultimo, ma non per importanza, il sentito derby di mare tra Scardovari e Portotollese: trionfano i Pescatori, che sbeffeggiano 6-0 i granata grazie ai gol di Benazzi, Corradin, Ferroni, Bertaglia, Soncin e Palermo e centrano così la seconda vittoria in altrettante partite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400