Cerca

rugby serie a elite

Il Valorugby si prende la vetta

I mantovani battono i campioni d’Italia del Petrarca e guardano tutti dall’alto al basso

Il Valorugby si prende la vetta

La prima big a cedere del campionato di Serie A Elite è il Petrarca Padova che, nella terza giornata d’andata, è stata battuta a domicilio dal Valorugby Emilia che ha espugnato il “Memo Geremia” per 17-13. Match che ha visto i Diavoli Rossi in vantaggio per gran parte della partita per poi essere recuperati e sorpassati e quindi la zampata vincente del Valorugby Emilia per la vittoria finale; così il primo vero big match della Serie A Elite ha sorriso al XV emiliani.

Nessuna sentenza poiché come è stato spesso ripetuto il varo campionato sono i playoff. Fino ad allora ciò che conta è rimanere nel gruppetto dei playoff. Poi in primavera si faranno i veri conti. Alla luce di questo risultato e, della vittoria con bonus del Viadana 1970 che ha battuto 33-3 il Rangers Vicenza, ora i mantovani si ritrovano in solitaria in testa della classifica.

Del compitino risolto senza eccellere da parte della Femi Cz Rovigo vittoriosa con bonus sul fanalino di coda Lazio 1927, abbiamo già detto e ora i rossoblù sono in classifica sono in seconda posizione insieme al Valorugby Emilia. Situazione destinata a cambiare visto che sabato prossimo le due squadre saranno protagoniste di uno scontro diretto. La terza giornata ha visto le Fiamme Oro espugnare il “Quaggia” dove hanno battuto un fin troppo arrendevole Mogliano Veneto per 29-10 con i cremisi vittoriosi con bonus. Vince anche l’Hbs Colorno che, nella sfida delle deluse, ha battuto 42-18 una Sitav Lyons Piacenza che sembra l’ombra della squadra degli scorsi campionati e dopo tre partite è ancora a zero punti.

Questi sinteticamente i risultati della terza giornata della Serie A Elite: Viadana 1970 - Rangers Vicenza 33-3 (5-0), Femi Cz Rovigo - Lazio 1927 35-20 (5-0), Petrarca Padova - Valorugby Emilia 13-17 (1-4), Hbs Colorno - Sitav Lyons Piacenza 42-18 (5-0), Mogliano Veneto - Fiamme Oro Roma 13-29 (0-5). Classifica: Viadana 1970 p. 15; Femi Cz Rovigo e Valorugby Emilia p. 14; Petrarca Padova p. 11; Hbs Colorno p. 9; Fiamme Oro p. 6; Rangers Vicenza p. 4; Mogliano Veneto p. 1; Lazio 1927 e Sitav Lyons Piacenza p. 0. Prossimo turno - 2 novembre alle 14.30: Valorugby Emilia - Femi Cz Rovigo (diretta Rai Sport), Rangers Vicenza - Mogliano Veneto; 3 novembre alle 14.30: Lazio 1927 - Fiamme Oro, Sitav Lyons Piacenza - Viadana 1970, Petrarca Padova - Hbs Colorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400