Cerca

comunicati figc

Vola di tutto: dalla sedie alle birre

Sangiorgi (La Vittoriosa) si becca una squalifica fino al 30 aprile 2027 per minacce all’arbitro

Vola di tutto: dalla sedie alle birre

Sangiorgi (La Vittoriosa) si becca una squalifica fino al 30 aprile 2027 per minacce all’arbitro

Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni dopo il completamento dell'ultimo weekend calcistico per le nostre squadre polesane.

In Eccellenza non c’è nulla di rilevante per quanto riguarda il Porto Viro, pertanto partiamo dalla Promozione: fermati per una giornata Manari del Loreo e Srzentic del Rovigo. Passiamo alla Prima categoria: squalifica di un turno per Rizzato della Villanovese, per Zerbinati e il bomber cannibale Momo Jabang dell’Union River. Tutti e tre non saranno della prossima gara che vedrà opporsi proprio Union River e Villanovese. Saranno forzatamente ai box anche Fogagnolo (Fiessese) e Boscolo Cegion (Tagliolese). L’Union River, inoltre, è stato anche multato di 80 euro “per insistenti insulti all’arbitro durante tutta la gara”. C’è poi una postilla attinente al match della scorsa domenica (27 ottobre) tra Albarella Rosolinamare e Castelbaldo, perché il Giudice Sportivo ha imposto alla società patavina il pagamento dei danni arrecati all'impianto dei Marines da parte dei tifosi ospiti. Seconda categoria: comminate due giornate a Giacomello (Atletico Bellombra) e a Pigaiani (Ficarolese), una a Tomasi (Borsea), Bulgari (Duomo) e Neodo (Destra Adige).

Chiudiamo con la Terza categoria, che ne presenta davvero di tutti i colori. Ecatombe per La Vittoriosa, che nonostante il primo posto in campionato dopo la vittoria con il San Pio ha costretto a fare gli straordinari il Giudice sportivo: gli occhiobellesi, infatti, sono stati innanzitutto multati di ben 100 euro perché “al 40’ del secondo tempo un gruppo di sostenitori lanciava all’interno del campo delle sedie e molti fumogeni, rendendo ridotta la visibilità, tanto che la gara veniva sospesa per 10 minuti prima di poter essere ripresa”; come se non bastasse sono scattate le squalifiche pesanti per Sangiorgi, fermato addirittura fino al 30 aprile 2027, per aver reagito alla notifica di espulsione dell'arbitro colpendo lo stesso con un calcio e, successivamente nel post gara, per aver tenuto un atteggiamento minatorio nei confronti dello stesso, tanto da impedire l'uscita della sua vettura dall'impianto di gioco; oltre a lui sono state decretate tre giornate di squalifica a Zouaghi, una Cutiuba e l'inibizione fino all'11 novembre per il dirigente Carpanelli. Tre giornate sono state rifilate anche a Barbirato del Deserto, ma la chicca finale viene presentata dalla Sampietrese, che viene multata con 50 euro perché “al 22’ del secondo tempo a gioco fermo, un sostenitore, da sopra la recinzione, versava il contenuto di un bicchiere pieno di birra sulla testa di un giocatore della Polisportiva Tribano, che sarà poi costretto a chiedere il cambio”. Probabilmente con un altro clima il gesto sarebbe stato apprezzato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400