VOCE
rugby serie a elite
13.11.2024 - 20:33
E’ stata affidata a Filippo Russo di Treviso, con giudici di linea Ricardo Angelucci di Livorno e Mirco Sergi di Bologna con addetto al Tmo Matteo Liperini di Livorno, la direzione di Sitav Lyons - Femi Cz Rovigo in programma sabato alle 14.30 al “Beltrametti” di Piacenza valida per la quinta giornata d’andata della Serie A Elite.
Davide contro Golia, testa-coda, prima contro ultima, la squadra imbattuta contro chi invece ha sempre perso: diciamola come vogliamo, fatto sta che la sfida del “Beltrametti” vede il fanalino di coda Sitav Lyons Piacenza con al passivo quattro sconfitte in quattro partite senza mai ottenere un punto di bonus ricevere la visita dell’imbattuta Femi Cz Rovigo che finora ha vinto tutte la partite e che solo in casa delle Fiamme Oro non è riuscita a conquistare il bonus offensivo. Sulla carta, quindi, una partita da risultato già scontato. Invece il “Beltrametti” è uno dei campi storicamente più delicato per la Femi Cz Rovigo dove spesso è incappato in prove incolore, lasciando anche punti importanti e subendo anche sonore sconfitte. Per questo motivo Matteo Ferro e compagni non dovranno sottovalutare la trasferta emiliana poiché ad attenderli ci sarà una squadra che vorrà cambiare volto alla propria stagione e non ha nulla da perdere. Oltretutto i Bersaglieri ci arrivano in formazione rimaneggiata per un’infermeria sempre più piena.
Sarà una quinta di campionato dal weekend lungo visto che inizierà già domani sera col Valorugby Emilia che, alle 20 al “Mirabello” di Reggio Emilia (arbitro Manuel Bottino di Roma coadiuvato dai gdl romani Franco Rosella e Gabriel Ionut Chirnpoaga e addetto al Tmo Stefano Pennè di Lodi) riceverà la visita dell’Hbs Colorno. Partita dall’alto interesse per valutare lo stato di salute del Valorugby battuta due settimane fa in campionato dalla Femi Cz Rovigo e la settimana scorsa in Coppa Italia dal Rangers Vicenza. Di contro un Hbs Colorno che non è lo spettro spauracchio della passata stagione ma pur sempre un XV da non sottovalutare poiché partita dopo partita sta sempre più crescendo.
Nella giornata di sabato poi, nella quinta giornata di campionato, oltre a Sitav Lyons Piacenza - Femi Cz Rovigo, si giocherà il derby veneto tra Mogliano Veneto e Petrarca Padova (arbitro Dario Merli di Ancona, gdl Francesco Meschini di Milano e Simone Boaretto di Rovigo mentre Claudio Blessano di Treviso sarà l’addetto al Tmo). Domenica, infine, si giocherà Viadana 1970 - Lazio 1927 e Fiamme Oro - Rangers Vicenza.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 