Cerca

futsal femminile

Un Murazze esagerato e perfetto

Le rossoazzurre di mister Tiozzo mandano in archivio la pratica San Precario con il risultato di 7-2

Un Murazze esagerato e perfetto

L’Acras Murazze non si ferma più e rifila un sonoro 7-2 al malcapitato San Precario.

Pubblico stipato all’inverosimile per le rossoazzurre di Matteo Tiozzo, anche se è un San Precario per nulla intimorito dalla rovente atmosfera del Palamurazze; visto che è delle padovane il primo acuto della partita, con Rebecca Blig che comunque non si fa trovare impreparata.

E allora, dopo lo scampato pericolo, è Chiara Balasso a salire in cattedra e a firmare una doppietta; prima dando sfogo ad una triangolazione con capitan Noemi Trombin, poi facendo suo un batti e ribatti in area avversaria. Il terzo gol non arriva solo perché il pallone si infrange o addosso ai pali o addosso ai guantoni dell’ottimo portiere del San Precario, anche se ad 1’ dalla fine del primo tempo è Sofia Balasso a trovare la gioia personale quando si libera del proprio marcatore e insacca la rete del 3-0. Per un Acras Murazze che affronta la ripresa sempre con i canini a vista, ma che però si trova impreparato su una ripartenza delle ospiti che riescono così a farsi sotto con il 3-1. Ma è il classico fuoco di paglia, visto che Sofia Balasso intercetta un errato disimpegno delle patavine per il 4-1 mentre il 5-1 nasce da un calcio d’angolo, con la firma finale di Sofia Bizzi che sfodera un diagonale di una precisione glaciale. Per un’apoteosi rossoazzurra che tocca l’apice al termine di un’azione corale, che fa alzare in piedi tutto il Palamurazze; triangolazione di prima che manda in stato confusionale l’intero San Precario (ormai in posizione alquanto…precaria) e che vede ancora la Bizzi andare in gol per il 6-1. Con la giocatrice ferrarese che si prende la serata trovando anche il 7-1 ( e la tripletta personale), mentre le ragazze di Maurizio Rossetto si leccano le dolorose ferite con il sigillo del 7-2 (su rigore) finale.

E Matteo Tiozzo fatica a trattenere la contentezza: “Un risultato esagerato. Siamo stati devastanti a livello di palleggio e anche come mentalità”. Insomma il tecnico conferma che in questa stagione non c’è trippa per gatti, mettendo sul piedistallo “le sorelle Balasso extraterrestri, la Bizzi tanta roba e sta crescendo molto pure mia figlia Giulia”. Il Monselice, che questa sera attende le polesane nello scontro tra le due potenze del campionato, non dica di non essere stato avvertito…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400