Cerca

Arbitri

Ecco le nuove giacchette nere

I fischietti pronti a scendere in campo

Ecco le nuove giacchette nere

Nuovi fischietti pronti a scendere in campo. Nella serata di giovedì scorso si è tenuto, all’interno dei locali della sezione Aia di Rovigo, l’atteso esame finale per permettere ai nove partecipanti del corso arbitri, tenuto da Mauro Rossi, di diventare direttori di gara a tutti gli effetti e poter scendere in campo per poter arbitrare le gare dei campionati locali di calcio.

Davanti alla commissione costituita dallo stesso Mauro Rossi, Mauro Galetto nuovo presidente della sezione Aia di Rovigo e il componente regionale Alessandro Caso, i ragazzi hanno affrontato una prova scritta ed una orale, ottenendo buoni risultati e superando tutti l’esame. L’età media delle nuove giacchette nere è molto bassa, la maggior parte di loro ha giocato a calcio prima di provare la carriera da arbitro, o ancora oggi qualcuno svolge il doppio ruolo consentito fino ai 17 anni. Provengono tutti dalla provincia, eccetto uno.

Ecco chi sono i nuovi fischietti: Diego Trambaiolo, 15enne di Ro Ferrarese, Pietro Pavarin, 15enne rodigino, così come Paolo Schiavon e Leonardo Veronese (entrambi 16enni), Thomas Nicolin 18 anni e Alessio Fabbri 19 anni di Lendinara, Daniele Pizzolato 14enne di Stienta, Giacomo Ramarro (15 anni) e Nicholas Spigolon (29enne) di Badia Polesine. Dunque dopo la partecipazione al corso molto apprezzato e soddisfacente, i nuovi fischietti rodigini non vedono l’ora di scendere in campo, in questo weekend per la maggior parte di loro avverrà il debutto nella categoria giovanissimi Under 15. A loro verrà dunque consegnata la tessera federale e l’equipaggiamento necessario per dirigere le gare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400