Cerca

rugby serie a elite

Umberto Casellato torna nella sua Mogliano “

Dobbiamo rialzarci da questa situazione”

Umberto Casellato torna nella sua Mogliano “

La notizia era nell’aria ma ora è ufficiale. Umberto Casellato prende in mano le redini del Mogliano Veneto. La società trevigiana durante l’estate si era distinta per una sontuosa campagna acquisiti ma l’inizio della stagione 2023-2024 ha visto la squadra conoscere solo sconfitte sia nel campionato di Serie A Elite che in Coppa Italia.

E allora alla dirigenza del Mogliano Veneto non è rimasto altro che esonerare Marco Caputo e, dopo un breve contratto, ha deciso di portare alla guida della squadra Umberto Casellato, il coach che undici anni fa regalò l’unico storico scudetto al XV biancoblù. Nel frattempo Umberto Casellato ha avuto tantissime esperienze professionali guidando Zebre e Benetton nei campionati Pro e portando la Rugby Rovigo alla conquista dello stupendo scudetto vinto al “Plebiscito” contro il Petrarca Padova.

Quindi “Umbe” ha preso in mano il Colorno portando gli emiliani a risultati mai conseguiti nella loro storia. Poi la scelta di andare a rialzare una piazza storica come quella de L’Aquila Rugby. Ma nelle ultime settimane un problema di famiglia ha costretto Umberto Casellato a rientrare nella sua Treviso concordando con la dirigenza abruzzese il termine del contratto col derby contro il Paganica vinto da L’Aquila per 27-14. Ora a passa nelle mani di Umberto Casellato il non facile compito di rialzare le sorti di un Mogliano Veneto alla ricerca di una propria identità.

Queste le dichiarazioni di Umberto Casellato dopo l’accordo trovato col Mogliano veneto: “Le mie esigenze di avvicinarmi a casa e le vicissitudini del club si sono incontrate e questo non sempre succede. Con il presidente e con il direttore sportivo c’è stata subito l’intesa, sono contento e sono sicuro che tutti insieme, parlo del club a 360 gradi, riusciremo a venire fuori da questa situazione difficile e inaspettata. Dobbiamo stare sereni e lavorare, consapevoli che possiamo lottare con tutti alla pari. La dirigenza mi ha inizialmente chiesto di focalizzarmi sulla Prima squadra, ma poi il mio impegno sarà anche nei settori giovanili e un lavoro di coaching con tutti gli allenatori. Tra l’altro molti sono ex giocatori dell’anno dello scudetto, niente di più bello e coinvolgente”. Umberto Casellato non guiderà solo la Prima squadra del Mogliano Veneto ma seguirà tutto il progetto biancoblù; dalla squadra Cadetta, all’Under 18 fino ad arrivare al minirugby.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400