Cerca

PRIMA CATEGORIA

Il Psm tenterà la nuova fuga, l’Union cerca di tenere il passo

Il programma della giornata in programma per oggi.

Il Psm tenterà la nuova fuga, l’Union cerca di tenere il passo

Bellissimo questo campionato di Prima categoria, anche oggi le tante squadre polesane cercano risposte importanti dai rispettivi impegni, a partire dal Pettorazza San Martino che andrà a difendere il primato solitario sul non facilissimo campo della Solesinese. Necessaria una vittoria per mantenere a distanza di sicurezza l’Union River di Gregnanin che non avrà vita facile contro il Borgo Veneto, squadra appaiata proprio all’Union River al secondo posto della classifica, a tre punti di distanza dalla formazione leader del torneo.

Ai piani alti della classifica si affaccia anche il Corbola, reduce da due vittorie consecutive contro Pettorazza San Martino e Tagliolese, quindici punti in classifica e desiderosa, la squadra di Di Girolamo, di inanellare il terzo bottino pieno in trasferta sul campo del Merlara. Obiettivo non facile ma alla portata dei basso polesani, scendendo la graduatoria in attesa comunque della possibile risalita, la Tagliolese, attualmente appena fuori la zona play out, farà visita al Montagnana che in classifica è appaiata ai giallorossi a quota 11.

Partita da tripla e tante possibilità per la Tagliolese, Badia Polesine e Villanovese, tra le quattro penultime a quota 10, se la vedranno rispettivamente in trasferta contro la Nova Gens e il Castelbaldo 2021. Due partite complicate, più difficile sulla carta l’impegno del Badia a Noventa Vicentina ma anche il Castelbaldo è squadra pericolosa. Per entrambe, Badia Polesine e Villanovese, i punti necessari a muovere la classifica sono comunque raggiungibili.

Chiudiamo con il fanalino di coda Fiessese che domenica scorsa ha conquistato la prima vittoria stagionale, alle prese oggi contro l’ultima polesana del girone, l’Albarella Rosolinamare. I ragazzi di Pellegrinelli sono in crescita, per i Marines, pur dall’alto dei 6 punti in più che recita la classifica, è necessario fare molta attenzione. Tutti in campo alle 14.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400