Cerca

calcio a 5 uisp

Settebello Murazze: Psm travolto

I rossoazzurri cancellano con un colpo di spugna il derby perso con il Gs Ariano e rimangono primi

Settebello Murazze: Psm travolto

Se l’imperativo era quello di cancellare lo scivolone interno contro il Gs Ariano, allora si può parlare di missione riuscita in pieno. Il Murazze di Manuel Porzionato (squalificato e surrogato in panchina dal vice Fabio Gibbin) infatti rialza la testa e lo fa in maniera fragorosa, anche se il volenteroso Psm non era sulla carta un ostacolo di quelli insormontabili, come recita il penultimo posto dei ragazzi di Simone Paioro, con appena 3 punti.

“Però arrivavano da una vittoria che fa sempre morale, mentre noi avevamo paura di portarci appresso le scorie della sconfitta contro l’Ariano”, precisa Gibbin. Ma il campo (pardon, il palazzetto) ha subito spazzato via ogni timore. “In effetti è stata una partita che abbiamo condotto dall’inizio alla fine - ammette il viceallenatore murazziano - con uno spirito da grande squadra, dominando sia sotto il profilo del risultato che della prestazione”. Per una serata che ha messo in mostra un Andrea Passarella (autore di una doppietta) in formissima, Giacomo Garbi fra i pali a sostituire all’ultimissimo Luca Cecchetto infortunatosi durante le fasi di riscaldamento (e protagonista di almeno 2-3 interventi davvero pregevoli) e il fratello Enrico, senza ombra di dubbio l’acquisto stellare del mercato estivo.

Palma d’oro però ad Andrea Freguglia votato da tutti come il migliore e a cui è mancato solo il gol, mentre esordio ufficiale per il terzo portiere Mattia Finotti. Con Gibbin che sull’onda del settevolante guarda alla strapolesana di domani sera, ancora al Palamurazze alle 21.30 contro un Atletico Contarina scornato dallo Scarsenal, trascinato da un vento in poppa. I ragazzi hanno saputo reagire subito alle difficoltà, per altri tre punti che ci permettono di prepararci al meglio per il derby”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400