Cerca

LA SOCIETA’

Il triathlon targato Delta del Po

In Pescheria Nuova a Rovigo è stata presentato il team: “Vera collaborazione tra tutti i soggetti”

Il triathlon targato Delta del Po

In una gremita sala della Pescheria Nuova di Rovigo sabato scorso è avvenuta la presentazione ufficiale della nuova squadra di triathlon “Delta del Po Triathlon 2.0”. A fare gli onori di casa il presidente Enrico Novo che ha accolto con soddisfazione gli ospiti e le autorità intervenute.

Erano, infatti, presenti l’assessore regionale allo Sport Cristiano Corazzari, il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Rovigo Andrea Bimbatti, il presidente dell’Ente Parco del Delta del Po Moreno Gasparini, il delegato provinciale del Coni Lucio Taschin e Maria Maddalena Ferro consigliere nazionale della Fitri (Federazione Italiana Triathlon).

Nelle intenzioni del presidente Enrico Novo e il suo staff, un progetto ambizioso con il “Delta del Po Triathlon 2.0” che punta non solo a partecipare a gare nazionali e internazionali, ma anche a sensibilizzare e coinvolgere soprattutto la comunità locale. Così Enrico Novo nel proprio intervento ha sottolineato: “Abbiamo deciso di fondare questa nuova realtà spinti dall’idea di non essere solo una squadra, ma una comunità che unisce sport e territorio”. Il progetto ha come obiettivo il coinvolgimento di tutto il Delta del Po dall’alto al basso Polesine lavorando in sinergia con istituzioni, strutture ricettive, scuole e realtà sportive per trasmettere i valori di questa disciplina e dello sport quali strumenti sociali e di inclusione.

L’idea di una squadra con il nome del parco del Delta del Po nasce dopo la gara di triathlon che si è tenuta il 9 settembre dello scorso organizzata a Barricata. Nei vari interventi tutti sono stati concordi nel creare vera collaborazione tra tutti i soggetti per una società che dia lustro non solo sportivo ma anche del territorio polesano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400