Cerca

rugby rovigo

Bersaglieri, una vittoria per Chiara

Domenica il big match col Viadana, che lancia la sfida: “In campo la nostra identità”

Bersaglieri, una vittoria per Chiara

Nonostante il ciclo di vittorie da cui sta provenendo, non sarà certo una Femi Cz Rovigo col morale alle stelle quelle che domenica prossima riceverà la vista del Viadana nell’ottava giornata della serie A Elite.

La notizia della morte di Chiara Moscardi, sorella del centro Matteo, che proprio domenica in Coppa Italia aveva giocato con la fascia di capitano, ha sconvolto l’ambiente. Chiara era conosciuta da parte di tutto l’entourage della Femi Cz Rovigo visto che seguiva sempre il fratello minore Matteo nelle partite e del quale era la sua prima tifosa.

Per approfondire leggi anche:

Certo, vincere domenica con una prova di carattere sarebbe il miglior modo per ricordare Chiara dedicandole la vittoria. Per questo motivo, anche se col morale a terra, gli allenamenti stanno proseguendo come da tabella in modo da arrivare nella giornata di domenica con la giusta carica e determinazione.

Per quanto riguarda la lista dei 23, come da tradizione verrà svelata la giornata prima della partita, uno dei principali dubbi riguarda la presenza, o meno, di Matteo Moscardi. Una scelta che coach Davide Giazzon prenderà in pieno accordo col giocatore dopo aver parlato con lo stesso.

Nel frattempo, da Viadana giungono notizie di una squadra che ha piena voglia di mettere fine al periodo negativo dopo la sconfitta in campionato firmata dal Petrarca Padova e quella in Coppa Italia ad opera del Mogliano Veneto.

A suonare la carica ci ha pensato la terza linea giallonera Fabrizio Boschetti che in un’intervista ha dichiarato “siamo carichi e vogliamo portare a casa questa partita che è uno scontro diretto per il primo posto nella regular-season”. Poi parlando della Rugby Rovigo: “E’ un Rovigo diverso da quello dello scorso anno, una squadra che gioca molto di più, quindi dobbiamo stare attenti, ma il nostro modo di intendere il rugby ci porta a concentrarci su noi stessi”. Quindi sulla partita di domenica: “Non dobbiamo commettere l’errore in cui siamo caduti con il Petrarca. Abbiamo visto e rivisto video degli avversari perdendo il focus sul nostro gioco. Quindi rischio di essere ripetitivo, ma al Battaglini deve entrare la nostra identità”.

La sfida è lanciata ora vediamo chi tra Femi Cz Rovigo e Viadana sarà campione d’inverno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400