Cerca

calcio a 5 femminile

Il Murazze va sotto e poi ritorna in sé

Il Creola prende 4 schiaffi in poco tempo

Il Murazze va sotto e poi ritorna in sé

L’Acras Murazze sbanca, segnando cinque gol al Creola. Eppure è proprio la formazione padovana a violare per primo il Palamurazze; per uno 0-1 che non disorienta comunque le ragazze di Matteo Tiozzo.

Che hanno il pregio di mantenere una calma olimpica, anche se la rete del pari tarda a fare capolino; vuoi per le parate del portiere delle padovane e vuoi per una scarsa precisione in zona-gol. Ma la perseveranza alla lunga viene premiata quando Sofia Bizzi, a pochissimo dal tè, inganna dalla distanza l’estremo avversario per l’1-1. Per una ripresa di assoluto dominio rossoazzurro; ancora la Bizzi per il 2-1 su cortese servizio di Lisa Ruzza, Giulia Tiozzo Pagio finalizza al meglio un passaggio di Sofia Balasso (3-1), con la “divina” Sofia che sfrutta un millimetrico suggerimento della sorella Chiara per timbrare il 4-1. Con la stessa Chiara che poi fa tutto da sola ed entra nel tabellino dei marcatori, a risultato già abbondantemente nel forziere delle polesane.

Ma, prima della sosta, l’Acras Murazze si fa un altro regalo da mettere sotto l’albero; visto che lunedi sera contro lo Yes Work Valli, nell’ambito della partita di ritorno del turno preliminare di Coppa Rimmel (con l’andata che le ha viste trionfare per 6-2), si impongono anche in casa delle lagunari con un sonante 1-5. Grazie ai sigilli di Sofia Balasso (doppietta), di Noemi Boscarato, Alice Cobianchi e di Giulia Tiozzo Pagio. Insomma difficile chiedere un Natale più dolce in casa rossoazzurra…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400