Cerca

giustizia sportiva

Raffica di inibizioni

Per i dirigenti polesani

Trattiene l’arbitro, 4 turni di stop

Penultimo impegno pre-natalizio anche per il Giudice Sportivo, che ha diramato le delibere relative al recente weekend di campionato, stavolta disputatosi al completo.

Partiamo dall’Eccellenza, nello specifico dal Porto Viro: sono arrivate l’inibizione fino al 30 dicembre per Luciano Vianello, uomo mercato dei gialloblù, e la squalifica di un turno per Malagò.

Promozione: una giornata di stop per Peresin (Cavarzere) e per Tinazzi (Rovigo) ed altra inibizione, ma stavolta fino al 23 dicembre, per un altro dirigente, ovvero il ds del Rovigo Massimo Bovolenta. C’è da segnalare anche il parziale accoglimento, da parte della Corte Sportiva di Appello Territoriale, del reclamo promosso dall’Union Vis avverso il provvedimento del GS contenuto nel comunicato ufficiale del 4 dicembre, che aveva inflitto una pesante inibizione fino al 31 marzo 2025 al dirigente Marcello Princi e 120 euro di multa al club lendinarese, per i fatti accaduti durante la partita tra Union Vis e Real Martellago dello scorso 1 dicembre, terminata 1-2 a favore dei veneziani. Ebbene, la Corte ha rimodulato la durata dell’inibizione dal 31 marzo al 31 gennaio, riducendola quindi di due mesi, mentre ha confermato la sanzione economica in quanto la stessa non era impugnabile, “ai sensi dell’art. 137 co. 3 lett. d) CGS”.

Passiamo alla Prima categoria: tre giornate a Fornasiero (Union River), una a Basana (Albarella), Pregnolato (Corbola), Nucibella (Pettorazza, Iacovino (Badia) e Venturini (Villanovese). Inibizione fino al 23 dicembre per il dirigente del Corbola Luca Lionello. Comminate poi due multe di 80 euro, sia al Badia che alla Fiessese “per insistenti insulti all'Arbitro durante tutta la gara”.

Seconda categoria: sono stati definiti gli accoppiamenti dei quarti del Trofeo Regione Veneto, con il Polesine che presenta due proprie rappresentanti. La Ficarolese se la vedrà con i veronesi del Caprino, l’Altopolesine affronterà i padovani della Curtarolese 97. Le gare si disputeranno il 12 febbraio alle 20.30, con il sorteggio del campo che è previsto il 2 gennaio. A livello disciplinare, è stata inflitto un turno di squalifica per Baratella (Boara), Rivelli (Duomo), Durra (Turchese), Mazzocchi (Arianese), Grazian (Destra Adige), Bezzi (Polesella), Bovo (Bellombra), La Mura (Ficarolese) e per mister Tessarin (Porto Tolle). Inibito fino al 23 dicembre il dirigente del Duomo Luca Barbato.

Tocca alla Terza: due giornate a Gatti (Fratta), una a Ougoudad (La Fenice Lusia), Peza e Tricoli (Portotollese).

Chiudiamo con le giovanili: nella Juniores provinciale il Borsea deve pagare i danni causati allo spogliatoio ospite del campo sportivo di Agna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400