Cerca

giudice sportivo

Maxi rissa: doppio ko a tavolino

Arriva la decisione

Insulti agli arbitri: multati in tre

Ultimo impegno dell’anno anche per il Giudice Sportivo, che ha reso note le delibere in seguito al completamento del weekend di gare relative ai soli campionati provinciali del 21-22 dicembre scorsi.

Partiamo pertanto dalla Seconda categoria: una giornata di squalifica per Faggion (Bellombra), Marangoni e Biolcati (Baricetta), Gibin (Rivarese), Ferrari (Ficarolese), Bellini (Boara Polesine) e Vidali (Porto Tolle). Passiamo alla Terza: comminate due giornate a Tessarin (Zona Marina); inflitto un turno di stop a Branchini (Sampietrese), Padoan (S. Pio X) e ai mister Consolaro (Carceri) e Redi (Pol. Tribano).

Chiudiamo con le giovanili, nella fattispecie con la Juniores, che presenta il caso più spinoso: la partita tra Badia Polesine e Agna Academy, infatti, è stata sospesa al 26’ della ripresa, sul risultato di 1-1, perché “dopo l'espulsione di due giocatori, tra loro avversari, si generava all'esterno del recinto di gioco una rissa tra i medesimi. A quel punto tutti i componenti di entrambe le panchine abbandonavano la loro postazione e raggiungevano i due calciatori che nel frattempo stazionavano al loro spogliatoio. Si scatenava, così, una rissa ulteriore coinvolgendo i componenti delle panchine, durata diversi minuti. Vista la situazione, e ritenuto che non vi fossero le condizioni ambientali per proseguire la gara, l’arbitro decideva di sospendere definitivamente l'incontro e si riscontrava il rientro negli spogliatoi delle squadre, ancora visibilmente agitate”.

La baruffa è costata innanzitutto la perdita della gara per entrambe le squadre, che così non ottengono punti, e una multa per parte di 60 euro. Sono state poi deliberate ben 4 giornate di squalifica per Zanin del Badia e per Gatto dell’Agna. Nella stessa categoria sono stati anche squalificati per tre turni Roccato (Baricetta), per due Bortolotti (Porto Tolle), per uno solo Maniscalco (Badia), Scarparo e Santarato (Baricetta). Inibizione fino al 3 febbraio per il dirigente del Porto Tolle Andrea Casellato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400