Cerca

Rugby-Mercato

Sebastian Poet Belmonte a un passo dalla maglia rossoblù

Utility back e all'occorrenza buon calciatore, potrebbe essere in campo già alla ripresa, il 19 gennaio.

Sebastian Poet Belmonte a un passo dalla maglia rossoblù

Sebastian Poet Belmonte

Dovrebbe essere il mediano di apertura-primo centro argentino Sebastian Poet Belmonte il regalo di Natale che Francesco Zambelli ha fatto alla Femi Cz Rovigo rimasta “orfana” di centri dopo il grave infortunio occorso al sudafricano Ethan Fisher.
Del resto, nella tradizionale intervista di fine anno, Francesco Zambelli ci aveva detto come lo staff tecnico, dopo l’infortunio di Fisher, gli aveva chiesto dei rinforzi. Il patron rossoblù, dopo la sconfitta col Viadana era rimasto titubante ma poi, come lo stesso Zambelli aveva previsto, alla fine ha ceduto alla richiesta della squadra e avrebbe dato il via per portare a termine l’ingaggio di un nuovo giocatore.
E dopo aver vagliato alcune opzioni, la scelta pare sia ricaduta sull’esperto argentino Sebastian Poet. 32 anni compiuti lo scorso 20 ottobre, argentino di Rosario, è cresciuto rugbisticamente con la squadra della sua città, l'Atlético del Rosario, per poi approdare nel campionato francese nel 2014 e in Pro D2 con il Tarbes Pyrénées. Quindi il passaggio con la Soyaux Angoulême XV Charente nel giugno 2016 e nel gennaio 2017, ha deciso di unirsi al rugby Colomiers dalla stagione Pro D2 2017-2018. Nel giugno 2021 firma per due stagioni con l'Us Bressane in Pro D2 e nelle ultime due stagioni è andato in Spagna dove sta giocando col Real Ciencias Siviglia. Nel suo palmares la presenza con la Nazionale U20 dei Pumas che ha giocato il mondiale di categoria a Rovigo nell’estate del 2011.
E' un utility-back che gioca sia apertura che primo centro ed è abile sia nel gioco alla mano che al piede. Un piede educato che può venire utile anche nei piazzati e le trasformazioni. Con il suo arrivo, Sebastian Poet va a rinforzare la colonia argentina in seno alla Femi Cz Rovigo per tale motivo non dovrebbe trovare particolari problemi nell’ambientarsi. Non è da escludere di poterlo vedere già in campo alla ripresa del campionato prevista per il prossimo 19 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400