Cerca

calcio a 5 uisp

Murazze F.lli Mazzocco, avvio a razzo

I rossoazzurri hanno portato a casa quattro vittorie ed una sola sconfitta, nelle prime cinque giornate

Murazze F.lli Mazzocco, avvio a razzo

Murazze F.lli Mazzocco Trasporti è partito solo per un ruolo da protagonista, in questo campionato di calcio a 5 Uisp. Si spiega così una “partenza con il botto”, come l’ha definita il viceallenatore (e addetto ai contatti con la stampa) Fabio Gibbin; quattro vittorie ed una sola sconfitta, nelle prime cinque giornate. Del resto, l’alacre lavoro intessuto durante l’estate dal direttore generale Orazio Pulvirenti ha portato in dote al club rossoazzurro dei veri e propri pezzi da 90; su tutti l’ex-attaccante del Porto Viro Enrico Garbi, ma pure Pietro Longhin e Nicola Pavani ad arricchire lo zoccolo duro di una squadra che, nella scorsa annata, non era andata oltre una salvezza piuttosto risicata.

Una rivoluzione che, come sostiene ancora il tecnico in seconda, ha portato “entusiasmo e idee innovative, grazie al fatto che l’allenatore Manuel Porzionato è sì un esordiente in panchina ma ha dalla sua il fatto di giocare con l’Adriauto Fury Monkeys in C2 e dunque con tutto il bagaglio di esperienza e conoscenza che ne consegue”. Un avvio a razzo incrinato però da un finale di prima parte di stagione per via di altre due sconfitte, rimediate da un Gs Ariano che per i rossoazzurri si è rivelato la vera bestia nera del campionato; così, dopo aver guardato fin dall’inizio il resto del girone dall’alto in basso, sono adesso gli arianesi ad essersi insediati in testa alla classifica. Anche se l’unico punto che li divide (16 a 15) fa già capire che i fuochi artificiali fra le due continueranno fino alla fine della stagione.

“Sono state partite, compresa quella contro il Carbonara, condite da una buona dose di sfortuna - analizza Gibbin- oltre che da alcuni episodi controversi e pure dalla poca esperienza da parte nostra, perché comunque il gruppo è composto da molti giovani”. Ma adesso l’imperativo è uno e uno soltanto; ripartire con lo stesso smalto messo in mostra all’avvio, facendo tesoro degli errori commessi. Con lo stesso Fabio Gibbin che indica gli ingredienti che servono per far lievitare la torta rossoazzurra: “Entusiasmo, voglia e consapevolezza che siamo fortissimi ma non imbattibili; adesso dobbiamo pensare a vincere e basta, perché tutti i bonus a disposizione ce li siamo giocati. E puntare dritti a qualificarci per il girone ‘Gold’, a partire da venerdì”. In casa di un Psm confinato al penultimo posto della classifica…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400