Cerca

scherma

Sette spadisti scesi in pedana

Buona prestazione a Udine

Sette spadisti scesi in pedana

Centro Scherma Rovigo protagonista nella seconda prova interregionale Gpg-Spada che si è svolta nell’ultimo fine settimana a Martignacco, in provincia di Udine.

Ben sette gli spadisti rodigini che sono scesi in pedana, suddivisi nelle varie categoria dove hanno conquistato interessanti piazzamenti. E con Francesca Piana ha conquistato anche un bel podio e, se non fosse intervenuta un pizzico di sfortuna, poteva salire anche sul gradino più alto. Procedendo in ordine di fascia, nella categoria Maschietti e Bambine hanno tirato Filippo Sattin, Dennis Munari e Francesca Piana. Nella fase a gironi Francesca vinto tutti e 5 gli incontri, classificandosi provvisoriamente al secondo posto. Quindi ha poi vinto ottimamente tutte le dirette, perdendo solo quella che le avrebbe concesso di disputare l'incontro per il primo posto chiudendo quindi la propria gara con un prestigiosissimo terzo posto che la vedono tra le migliori spadiste a livello interregionale.

Filippo e Dennis, invece, dopo aver disputato un buon girone piazzandosi rispettivamente al 17esimo e 27esimo posto nella classifica provvisoria con Filippo che ha passato di diritto la prima diretta. Dennis invece vince la prima diretta 10-3 ma poi perde la seconda diretta chiudendo 28esimo. Più lungo il percorso di Filippo che arriva fino alla terza diretta dove cede 10-3 a chi poi si è piazzato al terzo posto. Per Filippo un buon 15esimo posto. Passando alla categoria Giovanissimi, il Centro Scherma Rovigo è stato rappresentato da Leonardo Rossi.

Nella fase a gironi Leonardo ha vinto tre sfide su cinque (le due perse per una sola stoccata) trovandosi suo malgrado provvisoriamente al 35esimo posto. Poi alla prima diretta ha ceduto per sole due stoccate all’avversario chiudendo le proprie fatiche al 40esimo posto.

Nella categoria Giovanissime è scesa in pedana Emma Fenza che, nella fase a gironi, ha vinto solo una sfida perdendo le altre 1 per poche stoccate. Nella classifica provvisoria l’atleta si è piazzata al 41esimo posto che si è mantenuto anche nella graduatoria definitiva. Nella categoria Ragazzi/Allievi, a rappresentare il Centro Scherma Rovigo, sono stati Ettore Gemelli ed Edoardo Grandi. Girone eccellente per entrambi. Per Edoardo sei vittorie su sei per Ettore quattro su sei, le due perse per una sola stoccata. Nella classifica provvisoria terzo posto per Edoardo e 49esimo per Ettore. Ettore purtroppo ha perso per poche stoccate alla seconda diretta mantenendo la 49esima posizione anche nella graduatoria finale. Edoardo, invece, ha perso 12 a 15 alla terza diretta chiudendo con un buon 18esimo posto.

Particolarmente soddisfatto dei risultati conseguiti il maestro Leszek Martewicz che ha seguito i ragazzi a Martignacco vedendo concretizzarsi il lavoro che settimanalmente viene fatto nella palestra di via Malipiero. Tutti gli spadisti hanno dimostrato di essere progrediti e di avere anche ottimi margini di miglioramento che potrebbero portare il Centro Scherma Rovigo a primeggiare a tutti i livelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400