Cerca

calcio a 5 uisp

La capolista cade contro l’ultima

L'analisi del match

La capolista cade contro l’ultima

Polisportiva Loredana-Gs Ariano è terminata 4-3 per i padroni di casa. Gs Ariano che tenta di far “pesare” fin dall’inizio i 12 punti di dislivello che lo separano dalla Polisportiva Loredana, creando occasioni in quantità industriale ma il muro dei padroni di casa non si sgretola, anche grazie agli interventi di David Riviera.

Poi, quando El Mehdi Ettoufaji ruba palla a centrocampo, si fionda in area avversaria come un missile e fa partire un fendente che batte il portiere arianese in uscita, si insinua il sospetto che possa scapparci la sorpresa di serata. Visto che fioccano ancora le occasioni per gli ospiti, ma che pure la Polisportiva non sta a guardare. Per un copione che non cambia nella ripresa; Gs che si ributta sì all’assalto ma a passare sono ancora i locali. Stavolta il 2-0 lo firma Stefano Presti, ottimamente imbeccato. E allora Ariano che non ci sta e che, approfittando di un calo di concentrazione e di un paio di disattenzioni difensive dei loredani, cala il pari (2-2).

Ma chi si attende che a questo punto sia l’Ariano a prendere il largo deve ricredersi, visto che Marco Marangon (il migliore del Palamurazze, assieme a Riviera) firma il 3-2 su tocco di Presti. Il leone (ferito) arianese ha la forza per la zampata del 3-3, però l’acuto finale è tutto della Polisportiva; ancora con Marangon, il cui siluro vale il 4-3 conclusivo. Per un’impresa che fa strabuzzare gli occhi allo stesso Luca Civiero: “Un inizio così onestamente non me l’aspettavo, però ci voleva; ho visto i ragazzi giocare con più personalità e maggior autostima. Mi auguro che sia di buon auspicio per i nostri prossimi impegni”.

E allora le conferme passano questa sera dalla trasferta di Pettorazza Grimani, contro uno Scarsenal in fascia verde, con fischio d’inizio alle 21,30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400