Cerca

il riconoscimento

Castellacci alla guida del Comitato

Il maestro della Pugilistica è stato insignito della carica di responsabile dei tecnici di boxe regionale

Castellacci alla guida del Comitato

Che gli squisiti riconoscimenti raggiunti e il buon lavoro fatto dalla Pugilistica Rodigina nel corso di questi anni fossero sotto gli occhi di tutti era noto ai più, non solo in Polesine ma a soprattutto a livello regionale. Per questo non deve sorprendere più di tanto la strepitosa notizia che ha rallegrato negli scorsi giorni l'intera società sportiva rodigina di boxe: il maestro Cristiano Castellacci, già figura totem della Pugilistica Rodigina e punto di riferimento imprescindibile per gli stessi allievi, dal punto di vista prettamente tecnico per i fondamentali della disciplina quanto anche umano, è stato insignito della carica di responsabile di tutti i tecnici di boxe del Comitato regionale Veneto per il prossimo quadriennio olimpico (2025-2028).

Questo è l’ennesimo attestato di stima per il maestro Castellacci, 52 anni e una vita dedicata alla sua unica passione, il pugilato, tant’è che è da 45 anni che bazzica in questo mondo; lui che, già a 14 anni, ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia vestendo la maglia azzurra. Stavolta non scenderà direttamente nel ring, ma avrà l’onore di portare le istanze dei tecnici veneti sul tavolo nazionale della boxe italiana, e crediamo che svolgerà nel migliore dei modi l’incarico per cui è stato eletto all’unanimità, simbolo che la fiducia gli arriva da ogni parte della regione.

Un orgoglio, dunque, in primis per la Pugilistica Rodigina e poi per lo stesso Castellacci, che si dice “onorato e motivato di poter rappresentare il Veneto per il prossimo quadriennio, con l’obiettivo di non scaldare la sedia ma di poter programmare, insieme a tutti i tecnici e gli aspiranti tecnici delle varie società regionali il prossimo quadriennio olimpico”. Avendo sempre in mente, però, come recita il suo celeberrimo motto applicato nella realtà della Pugilistica Rodigina, che “pugilato è uno sport alla portata di tutti, nessuno escluso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400