Cerca

l’iniziativa

Menegatti si racconta su Spotify

Sarà la beacher polesana l’ospite della prima puntata del podcast “Le voci del beach volley italiano”

Menegatti si racconta su Spotify

Nonostante abbia annunciato di volersi prendere un anno sabbatico dall’attività agonistica, Marta Menegatti resta sempre punto di riferimento del beach volley italiano.

Così la beacher di Ariano Polesine sarà la protagonista della prima puntata di “Bv on the road - Le voci del beach volley italiano”, il primo podcast video prodotto dalla Federazione Italiana Pallavolo. A condurre il nuovo format proposto dalla Fipav sarà Giulia Momoli, ex beacher azzurra tre volte campionessa d’Italia che vanta tre partecipazioni ai mondiali e quattro ai campionati europei.

La prima stagione di “Bv on the road - Le voci del beach volley italiano” sarà composta da sette episodi: ospite della puntata d’esordio, disponibile su Spotify mercoledì 5 febbraio, sarà la plurimedagliata azzurra Marta Menegatti che nel suo curriculum può contare: quattro partecipazioni olimpiche (Londra 2012, Rio 2016, Tokyo 2020 e Parigi 2024), sette partecipazioni mondiali (Roma 2011, Stare Jablonki 2013, Olanda 2015, Vienna 2017, Amburgo 2019, Roma 2022 e Tlaxcala 2023) e nove partecipazioni ai campionati europei, arricchite anche da una medaglia d’oro e una d’argento (Kristiansand 2011, Cagliari 2014, Vienna 2016, Olanda 2018, Mosca 2019, Vienna 2021, Monaco 2022, Vienna 2023 e Olanda 2024).

A partire dal 5 febbraio, ogni mercoledì e fino al 19 marzo, verrà pubblicato un nuovo episodio. Tutti gli ospiti dell’edizione 2025 saranno annunciati settimanalmente sui canali social federali per una prima stagione che vedrà protagonisti tanti volti noti della disciplina sulla sabbia italiana, che avranno così modo di raccontare aneddoti riguardanti le loro esperienze di vita e di sport. La libreria dei podcast su Spotify della Federazione italiana pallavolo quindi si arricchisce; dopo la pubblicazione de “La strada per l’oro 1990” dove viene raccontato il primo successo iridato della nazionale maschile e de “Il miracolo di Berlino 2002” dove si celebra la nazionale italiana femminile campione del mondo nel 2002, sarà presente dunque la prima produzione federale sul mondo del beach volley. Per Marta Menegatti essere stata scelta come madrina per tenere a battesimo questo nuovo podcast è il giusto tributo all’atleta che ha scritto le pagine più importanti del beach volley femminile italiano lasciando un segno indelebile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400