Cerca

basket seconda divisione

La Sekal a caccia di continuità

Dopo la prova corsara di sette giorni fa, i rodigini cercano conferma in casa del Pro Pace

La Sekal a caccia di continuità

Ritornano in campo con spirito diverso le due squadre polesane che stasera scenderanno in campo nella seconda di ritorno della Divisione Regionale 2 di basket.

La Rhodigium Basket ritorna a giocare davanti al proprio pubblico dopo un’inaspettata sconfitta. La Sekal Nuovo Basket Rovigo, invece, cerca di proseguire la propria striscia lontana dalle mura amiche dopo il colpaccio in casa della ex seconda in classifica.

Ecco, quindi, che stasera la Rhodigium Basket attende al palasport, palla a due alle 21.15, la visita del Welsea Roncaglia mentre la Sekal Nuovo Basket Rovigo scenderà sul campo del Pro Pace Mortise. La Rhodigium Basket riceve la visita della Welsea Roncaglia, ora quarto in classifica, reduce dallo stop interno firmato dalla Sekal Rovigo e quindi una squadra particolarmente agguerrita che certo non può permettersi altri stop se vorrà perseguire il proprio obiettivo di promozione. Insomma dopo l’inaspettato stop interno subito dal modesto Arcella, la Rhodigium Basket è attesa da una sfida molto più improba che dovrà affrontare con un approccio assolutamente diverso rispetto a quello visto la scorsa settimana; all’andata vinse il Roncaglia 87-69 in un match durante il quale la Rhodigium Basket fu costretta sempre ad inseguire. Va da sé, quindi, che stasera il quintetto di Stefano Colantoni dovrà scendere sul parquet con un’energia diversa cercando di mantenere sempre alto il proprio trend senza avere quei abbassamenti di ritmi che finora ne hanno caratterizzato la stagione.

Per quanto riguarda, invece, la Sekal Rovigo, la squadra di Francesco Villani è attesa da una trasferta non priva di insidie. Il Pro Pace Mortise, anche se attualmente in classifica sono dietro alla formazione rodigina, all’andata violarono il palasport di Rovigo vincendo 67-63 in un match caratterizzato da un terzo parziale assolutamente da dimenticare da parte della Sekal Rovigo, che poi non fu più capace a recuperare il gap subito. Ma oggi, specie dopo la prova corsara in casa del Roncaglia, Enrico Salvà e compagni sono più consci del proprio potenziale e quindi pronti a rifarsi dello stop subito all’andata cercando di confermare quanto di buono mostrato la scorsa settimana e dare un senso alla sua miglior posizione di classifica.

Questo il programma della seconda giornata di ritorno della Divisione Regionale 2: Castagnara Basket - Selvazzano Basket, In's Mercato Arcella - Arcs Basket Unipd, Rhodigium Basket - Welsea Roncaglia, Pall. Noventa - Don Bosco Arcobaleno, Pro Pace Mortise – Sekal Nuovo Bk Rovigo, Basket Conselve - Basket Dolo Dolphins, Frogs Ptp Saccolongo - Pall. Piovese, Basket Riviera - Testudo Modigliano Padua.

Classifica: Pall. Noventa p. 28; Basket Riviera p. 26; Pall. Piovese p. 24; Welsea Roncaglia p. 22; Testudo Modigliano Padua p. 20; Frogs Ptp Saccolongo p. 18; Don Bosco Arcobaleno e Sekal Nuovo Basket Rovigo p. 16; Pro Pace Mortise e Basket Conselve p. 14; Dolo Dolphins, Rhodigium Basket e In's Mercato Arcella p. 12; Castagnara Basket p. 10; Selvazzano Basket e Arcs Basket Unipd p. 6.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400